Moto Club Biassono “Fabrizio Pirovano”

Il Moto Club Biassono nasce il 1 gennaio 1985, staccandosi dal Moto Club di Monza per sviluppare in piena autonomia la disciplina della Velocità.

In 30 anni è cresciuto notevolmente, sia in termini “numerici” che come esperienza, diversificazione delle attività e know how, grazie soprattutto al contributo del gruppo di amici che lo hanno creato e dell’ex presidente Gabriele Aliprandi.

Attualmente è uno dei più importanti Moto Club d’Italia con circa 200 Tesserati con folta presenza di Piloti, Commissari di percorso e Motoradunisti.

Tra i propri membri annovera Piloti che hanno vinto titoli sia a livello nazionale che internazionale, a partire dal primo campione italiano Bruno Cirafici, fino ad arrivare a Ben Spies, campione mondiale Superbike nel 2009.

Oltre all’attività di supporto ai Piloti e alle numerose iniziative che coinvolgono i Soci, il Moto Club Biassono si contraddistingue per aver creato il primo Gruppo di Commissari di Percorso FMI, che è maturato fino ad arrivare a vincere per ben due volte il premio istituito dagli organizzatori del campionato mondiale SBK come migliori commissari e per essere stato il primo gruppo in Europa a rispettare le norme di sicurezza nei circuiti.

Ciò che caratterizza maggiormente il Gruppo è la capacità di lavorare in Team fondendo  volontà, entusiasmo e professionalità per affrontare stagioni intense e ricche di risultati positivi adattandosi al meglio alle varie tipologie di servizio su pista e sterrato

Da oltre 40 anni, è strettamente legato all’Autodromo di Monza che sostiene e incoraggia in ogni sua attività e con cui è nata una stabile e proficua collaborazione che ha permesso di ottenere innumerevoli soddisfazioni per entrambi

https://www.motoclubbiassono.it