0 0
Read Time:2 Minute, 18 Second

Il motorsport più emozionante al mondo? Lo dimostra l’enorme crescita sui principali mercati

Dopo il record di pubblico registrato nel Gran Premio di Francia nello scorso weekend con quasi 280.000 spettatori, ora sono disponibili i dati relativi al primo trimestre della stagione 2023 della MotoGP™… e sono davvero impressionanti! Con una notevole crescita in molti dei principali mercati della MotoGP™, l’aumento degli ascolti televisivi del weekend è pari a un considerevole +27%.

L’arrivo della nuova Tissot Sprint 

Il nuovo format sportivo è pensato per dar vita al maggior spettacolo possibile dando agli appassionati più MotoGP™ che mai e apportando ancora maggiori emozioni in ogni Gran Premio. I datii di audience fino a questo momento ne confermano il successo e la popolarità con un aumento dell’audience media pari al +51% nelle giornate di sabato, quando i piloti si giocano la ‘pole position’ e la vittoria della Tissot Sprint.

L’aumento dell’audience a livello globale non è legata soltanto ai sabati e alle Tissot Sprint dato che nei principali mercati si registra un aumento di quasi del 20% per ciò che concerne la domenica dei Gran Premi, a ulteriore dimostrazione che il nuovo format sta dando impulso all’interesse e all’audience complessiva di questo sport.

Presenze in circuito

Una tendenza che si conferma anche sulle tribune dato che la prima parte del 2023 fa segnare un considerevole aumento delle presenze nel corso del weekend. In media dopo le prime cinque gare l’aumento è del 40% per quanto riguarda il numero degli appassionati che decidono di godersi il Campionato di motociclismo più veloce al mondo direttamente in pista. La  MotoGP™ ha anche battuto il suo storico record di presenze in occasione del Gran Premio di Francia, con oltre 250.000 appassionati in quel di Le Mans in occasione del Gran Premio numero 1000 della storia.

Ora ci attende un’interessantissima tripletta, a iniziare dal Mugello dove dal 9 all’11 giugno andrà in scena il Gran Premio d’Italia Oakley. Poi sarà la volta del Gran Premio Liqui Moly Motorrad di Germania al Sachsenring e del Motul TT Assen: tre Gran Premi in tre settimane. Vivi ogni istante della stagione 2023 che continua a scrivere nuovi record, in pista e fuori!

Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports:

“Siamo molto contenti di comunicare questi aumenti di audience nella prima parte della stagione. Il nuovo format del weekend e l’introduzione della Tissot Sprint sono stati definiti per creare uno spettacolo migliore in tutti gli aspetti e siamo entusiasti di questi primi riscontri. Queste cifre rappresentano una base fantastica e da qui abbiamo intenzione di andare avanti”.

Segui questo tema

Segui tutta la stagione 2023 LIVE e OnDemand con il VideoPass!

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *