La MotoGP™ torna su una pista storica e molto apprezzata da piloti e tifosi
Il Circuito de Jerez – Ángel Nieto vanta una grande storia. Tantissima passione, grandi occasioni per sorpassare un’ultima curva – la curva ‘Jorge Lorenzo’- da infarto: il quarto appuntamento della stagione 2023 promette di regalare grandi emozioni.

Mooney VR46 Racing Team
Tra i grandi protagonisti di questo inizio stagione c’è senza dubbio il Mooney VR46 Racing Team, con Marco Bezzecchi che continua a essere in testa alla classifica. Luca Marini in Texas ha conquistato il suo primo podio nella classe regina. Cosa riusciranno a fare a Jerez i due piloti del team di Valentino Rossi?

Ducati Lenovo Team
Francesco Bagnaia arriva a questo weekend reduce dalla vittoria nella Tissot Sprint del GP delle Americhe per poi cadere nel corso della gara di domenica. Il campione del mondo è secondo in classifica e a Jerez l’anno scorso ha dominato..

Enea Bastianini è atteso dal ritorno in pista in questo fine settimana: nel caso sarà da vedere se il riminese riuscirà a essere in piena forma.
LCR Honda

Alex Rins in carriera ha vinto con due Case diverse e in pochi ce l’hanno fatta con un team satellite. Lo spagnolo ha lasciato il segno nella Tissot Sprint in Texas e poi domenica è stato davvero un fuoriclasse. Riuscirà a ripetersi anche in Andalusia?
Takaaki Nakagami vuole dare una svolta alla sua stagione: finora a Jerez vanta un 4º posto come miglior risultato.

Aprilia Racing
Non è stato il miglior avvio di stagione per Aprilia che però continua a essere veloce: obiettivo riscatto dunque per Maverick Viñales che deve però far meglio in partenza.

Aleix Espargaró in questo inizio di 2023 è stato sfortunato e ha anche dovuto fare i conti con dei problemi. Quello di Jerez probabilmente è il circuito migliore per cercare di tornare ai massimi livelli nella classe regina con Aprilia.
Prima Pramac Racing

In casa Pramac sia Johann Zarco che Jorge Martín vorranno essere protagonisti a Jerez: il francese va ancora a caccia della sua prima vittoria.
Monster Energy Yamaha MotoGP™

Fabio Quartararo in Texas è tornato sul podio lasciandosi alle spalle la caduta nella Tissot Sprint: a Jerez è sempre andato forte mentre il suo compagno di box Franco Morbidelli è reduce da un weekend deludente negli Stati Uniti dopo aver messo in mostra grandi cose in Argentina.
Gresini Racing MotoGP™

Alex Márquez ha bisogno di un po’ di fortuna anche se è già salito sul podio con Ducati: cosa riuscirà a fare a Jerez dove è sempre andato bene?
Anche il suo compagno di box Fabio Di Giannantonio vanta delle belle gare sulla pista di Jerez. Il romano dovrà mantenere la calma e la serenità per fare un passo avanti.

Red Bull KTM Factory Racing
Dani Pedrosa in questo weekend torna in azione come wildcard per apportare altre informazioni alla Casa austriaca: un ritorno in azione davvero emozionante.
CryptoData RNF MotoGP™ Team
Miguel Oliveira al rientro in pista è stato protagonista di una bella Tissot Sprint e anche di un’iimportante prestazione nella gara sulla lunga distanza.
Raúl Fernández a Jerez cercherà di migliorare quanto fatto fino a questo momento.
Segui questo tema
GASGAS Factory Racing Tech3
Buon avvio di carriera nella classe regina per Augusto Fernández che ha centrato la sua prima top ten andando a punti in tutte le gare e che ora è atteso dalla sua prima volta in casa. Jonas Folger proverà ad avvicinarsi al suo nuovo compagno di squadra dopo i due punti conquistati al COTA.
Repsol Honda Team
Joan Mir proverà a riscattarsi in occasione del ritorno in Europa e a casa. Dopo la sfortuna e gli infortuni con cui ha dovuto fare i conti, quello di Jerez è un circuito in cui potrebbe andare bene.
Tutti si chiedono se in questo weekend vedremo il rientro in pista di Marc Marquez? Nel caso, sarà al 100%? In Portogallo ha conquistato la pole position e poi il podio nella Tissot Sprint, prima della caduta riportata nella domenica di gara.
Fonte: https://www.motogp.com/