
Per gli appassionati della ruota anteriore da 21” la DesertX si è presentata in anteprima per il pubblico di EICMA con la nuova livrea “RR22”, ispirata a quella dell’Audi RS Q e-tron che ha partecipato all’ultima Dakar. Da novembre questa nuova livrea affiancherà nelle concessionarie Ducati la colorazione Matt Star White Silk.
L’impianto frenante è dotato, come tutte le moto della Casa di Borgo Panigale, di funzione ABS Cornering. L’ergonomia è stata sviluppata nel corso di lunghe e impegnative sessioni di test in fuoristrada e su asfalto. L’autonomia adeguata ai viaggi più lunghi è garantita dal serbatoio da oltre 21 l di capacità.
Il motore della nuova DesertX è l’apprezzato motore a distribuzione desmodromica Testastretta 11° da 937 cm3 raffreddato a liquido. Caratterizzato da un ottimo livello di affidabilità, eroga 110 CV a 9.250 rpm e una coppia massima di 92 Nm a 6.500 rpm.
Ducati DesertX costa 15.990 euro, la versione depotenziata a 35 kW si può guidare a 18 anni con patente A2, e ha un prezzo di listino di 14.990 euro
Fonte: https://motori.virgilio.it