0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

La caduta in FP4 ha lasciato i segni sul campione del mondo 2021, che non sarà in perfette condizioni nella gara che può decidere il titolo 2022: “Ma non sarò condizionato”, ha spiegato

Il GP Malesia di MotoGP, che può essere decisivo per il Mondiale 2022, si annuncia difficile prima ancora di cominciare per Fabio Quartararo. Il francese, caduto in FP4, ha riportato una microfrattura alle dita della mano sinistra ed è stato curato dai medici in circuito. Correrà in condizioni non perfette una gara decisiva per le sorti della stagione 2022.

quartararo e la mano rotta

—  

Caduto durante le FP4, il francese si è subito rialzato. Inizialmente la caduta non sembrava troppo grave ma c’è stato un attimo in cui il campione del mondo in carica, rotolando sull’asfalto, ha toccato con la mano sinistra la pista: l’impatto, minimo ma violento, gli ha provocato un dolore persistente. Il francese, tornato ai box, continuava a scuotersi la mano sinistra, poi ha fatto impacchi di ghiaccio prima di scendere in pista per le qualifiche, chiuse al 12° posto. I successivi controlli hanno evidenziato la microfrattura con seguente “stecca” alle dita. Il francese l’ha presa con la consueta forza d’animo: “Non mi condizionerà, non avrò problemi in gara”, ha spiegato con fair play. “Devo resettare tutto e dimenticare, concentrandomi sulla corsa”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *