Bagnaia domenica scorsa a Motegi è finito a terra ma per sua fortuna non ha perso troppi punti nei confronti di Quartararo, soltanto ottavo alla bandiera a scacchi. ‘Pecco’ è chiamato a tornare a guadagnare subito dei punti importanti sul nizzardo dato che mancano solo quattro gare alla fine della stagione.

Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP™) a Motegi ha ceduto un solo punto al francese e anche in questo fine settimana thailandese sarà da tenere d’occhio: il riminese è a -49 dal leader della classifica. In Giappone abbiamo visto Jorge Martin (Prima Pramac Racing) tornare sul podio oltre alla stupenda vittoria da dominatore di Jack Miller. In cerca di una bella rivincita anche Johann Zarco (Prima Pramac Racing).