
Lo spagnolo otto volte campione del mondo ha sciolto le riserve: 6 e 7 settembre sarà in pista a Misano sulla Honda RC213V per i test ufficiali. È la prima volta su una MotoGP dalla quarta operazione
Martedì 6 e mercoledì 7 settembre a Misano, Marc Marquez tornerà in sella a una MotoGP dopo quasi 4 mesi. Honda ha appena ufficializzato che lo spagnolo otto volte campione del mondo sarà in pista per i test ufficiali della MotoGP previsti sul circuito riminese la prossima settimana. Un segnale che il rientro in gara avverrà di sicuro entro la fine del Mondiale 2022.
ottimismo honda
—
“Soddisfatto per le condizioni del suo braccio destro” – si legge nel comunicato Honda – “Marc Marquez sarà a Misano con l’intenzione di salire in sella alla RC213V nei test post gara”. Quelli del 6 e 7 settembre, appunto. Il suo rientro dopo l’operazione del 3 giugno in cui l’omero destro è stato ruotato di 30 gradi per permetterne la piena efficienza, procede per gradi: in estate l’intensificazione del lavoro fisico con lavoro in piscina, pochi giorni fa i due test (“molto positivi” sottolinea Hrc) su una Honda Cbr600RR ad Aragon, quindi la decisione di testarsi sul prototipo da MotoGP.
il piano marquez
—
L’arrivo dello spagnolo è previsto in queste ore in circuito a Misano, Marquez vivrà tutto il weekend di gara nel box Hrc anche per dare spinta morale al suo team nella stagione forse più difficile della storia Honda. Poi i test della prossima settimana.
Fonte: https://www.gazzetta.it