Le cabine di commento erano così strette che era necessario sedersi di traverso e vedere quanto accadeva in pista dal monitor. Era possibile vedere tutte le cabine di commento con delle fronti corrucciate e delle dita che andavano avanti a contare. Una gara bellissima da commentare in quella che era un’appassionante stagione 2004. Valentino Rossi, Makoto Tamada, Max Biaggi, Loris Capirossi, Sete Gibernau, Marco Melandri e Nicky Hayden si scambiarono la prima posizione e anche quelle del podio quando la pioggia fece il suo arrivo sopra le colline toscane. Poi ho iniziato a preoccuparmi. Quanti giri erano necessari sul totale di 23 nel caso in cui fosse stata fermata per assegnare comunque il massimo del punteggio? Nel caso in cui l’avessero fermata prima di questo limite, la nuova gara di quanti giri sarebbe stata? I tempi delle due gare sarebbero stati sommati? Ero fortunato dato che accanto a me in cabina di commento c’erano Gavin Emmett e Matt Roberts. Come sempre avevano svolto il loro compito andando a verificare quanti giri sarebbero stati necessari.