Il torinese della Ducati il migliore in qualifica a Le Mans: “Importante aver trovato un buon feeling, ora conterà la scelta della gomma giusta”. Miller: “Pecco ha fatto un giro incredibile. Speriamo di poterci ripetere in gara”. Il pilota di Noale: “La moto si guida molto bene. Ho un gruppo incredibile.”

Riccardo Rossi

Bagnaia è soddisfatto per il primo posto nelle qualifiche della MotoGP di Le Mans. L’italiano della Ducati ha chiuso davanti a tutti con un tempo di 1.30.450, precedendo il compagno di squadra Jeck Miller di 0”069 e Aleix Espargaro.

bagnaia

Nel parco chiuso il pilota della Ducati ha mostrato il suo entusiasmo: “Grandissima pole, durante le Fp4 ero un po’ nervoso e facevo fatica a fermare la moto. Sono contento ad aver scommesso con i tecnici su una piccola modifica della moto che mi ha permesso di trovarmi a mio agio. Jack con questa prima fila si toglie un gran peso, sono molto contento anche per lui. Con lui lavoro molto bene.”

Jack Miller

Il pilota australiano partirà per il GP di Le Mans dietro il prorpio compagno di squadra elogiandolo: ” Pecco aveva un passo speciale in qualifica, nel giro della pole è stato impressionante vederlo da dietro: ora cercheremo di ripeterci”.

Aleix Espargaro

Il pilota spagnolo di Aprilia ha chiuso le qualifiche in prima fila confermando il suo buon momento: “L’Aprilia è una moto forte in percorrenza. Per le qualifiche abbiamo sistemato il set-up delle sospensioni, riuscendo a fare un buon risultato. Sono tranquillo per la gara, la moto si guida molto bene. Ho un gruppo incredibile e coeso accanto a me”.