Solo cinque piloti hanno girato tenendosi a meno di un secondo da Foggia. Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo) è quarto più veloce nel giorno 1 davanti a Deniz Öncü (Red Bull KTM Tech3), Kaito Toba (CIP Green Power) che è sesto, l’ultimo pilota ad arrivare entro un secondo dal tempo di Foggia. Carlos Tatay (CFMoto Racing PrüstelGP) ha subito un pesante incidente alla curva 18 nelle FP2, ma lo spagnolo è rimasto illeso e ha concluso la giornata col settimo tempo. Seguono Tatsuki Suzuki (Leopard Racing), il vincitore al COTA nel 2021, Izan Guevara (Gaviota GASGAS Aspar Team) e a Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max) che chiudono la top 10.