Direzione Sudamerica in questo weekend per la Moto2™ che si appresta ad affrontare il weekend del GP Michelin di Argentina per la prima volta dal 2019. Grazie alla vittoria ottenuta in Qatar e il secondo posto centrato in Indonesia, Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) è leader della classifica e vuole confermarsi come uno dei seri pretendenti al successo finale. Il piemontese ha nove punti di vantaggio nei confronti dello spagnolo Aron Canet (Flexbox HP40), secondo su questa pista nel 2018 in Moto3™. In terza posizione ecco Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) che in Argentina è già salito sul podio in due occasioni.