0 0
Read Time:3 Minute, 2 Second

La FP2 si svolge sull’asciutto e il britannico detta il passo con quattro decimi di vantaggio su Vietti nella prima giornata a Mandalika

Jake Dixon (Inde GASGAS Aspar Team) termina il venerdì del Gran Premio Pertamina di Indonesia col miglior tempo assoluto della giornata in Moto2™. L’1:35.897 del britannico è 0,431 decimi più veloce di Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team), secondo nel combinato, in una FP2 sull’asciutto. Terzo tempo per il leader della FP1, sessione che si è svolta sul bagnato, Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team).

Dixon domina, i principali contendenti inciampano in alcuni imprevisti

Dopo una FP1 priva di cadute, tre piloti sono scesi presto scivolati nel corso della FP2. La curva 2 ha sorpreso Filip Salač (Gresini Racing Moto2™) e Aron Canet (Flexbox HP40), prima che Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) subisse un brutto highside alla stessa curva poco dopo. Fortunatamente, tutti i piloti stanno bene. Acosta è caduto in regime di bandiere gialle mentre i commissari erano impegnati a spostare la moto di Canet.

Successivamente, il leader della FP1, Lowes, a un decimo di distanza dall’impressionante rookie Manual Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp Team) entrano nel vivo degli ultimi 10 minuti di azione del venerdì. Fermin Aldeguer (MB Conveyors Speed Up) è passato in testa ma poi Dixon ha alzato l’asticella con un discreto vantaggio dal connazionale Lowes che è poi caduto, senza riportare conseguenze, alla curva 10. Vietti ha strappato il secondo tempo al pilota britannico nel suo ultimo giro.

Posizioni provvisorie in Q2 prima della FP3

Acosta ha concluso la giornata col quarto tempo, ma potrebbe trovarsi ad affrontare delle conseguenze dopo la sua caduta fatta mentre erano esposte le bandiere gialle, seguito da Augusto Fernandez. Aldeguer è sesto terminando davanti ad Albert Arenas (Inde GASGAS Aspar Team). Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), Canet e Gonzalez sono dentro la top 10 prima delle FP3.

Jorge Navarro (Flexbox HP40), Cameron Beaubier (American Racing), Marcos Ramirez (MV Agusta Forward Racing) e Romano Fenati (MB Conveyors Speed Up) costituiscono il resto dei primi 14 piloti, sono tutti provvisoriamente diretti in Q2.

Tutto questo potrebbe cambiare sabato mattina nel corso dell’ultimo turno di libere. La FP3 per la classe intermedia inizierà alle 09:50 ora locale (GMT+8), seguila con noi!

I primi 10 della combinata:

1. Jake Dixon (Inde GASGAS Aspar Team) – 1:35.897
2. Celestino Vietti (;ooney VR46 Racing Team) + 0.431
3. Sam Lowes (Elf Marc VDS Racing Team) + 0.594
4. Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) + 0.632
5. Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) + 0.739
6. Fermin Aldeguer (MB Conveyors Speed Up) + 0.750
7. Albert Arenas (Inde GASGAS Aspar Team) + 0.784
8. Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) +0.804
9. Aron Canet (Flexbox HP40) + 0.898
10. Manuel Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp) + 1.074

Puoi seguire ogni secondo LIVE e OnDemand col VideoPass. In questo modo avrai accesso a interviste e report, così come a ogni istante LIVE e OnDemand del Campionato del Mondo MotoGP™.

Tutto questo è disponibile su Roku TVApple TVAndroid TV o Amazon Fire TV. Puoi goderti oltre 45.000 video dal 1992 ad oggi, insieme ad un ampio catalogo MotoGP™ che include gare complete, interviste, highlight, reportage e documentari.

Inoltre, potrai guardare diversi segnali delle telecamere e delle OnBoard scegliendo la tua esperienza visiva ideale per goderti la gara da più angolazioni. Inoltre, avrai a disposizione il TimingPass, uno strumento perfetto per seguire tutta l’azione in pista. Tutto questo e molto altro, col MotoGP™ VideoPass.

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *