Dopo aver vinto due titoli mondiali in 125cc e 21 Gran Premi, Fausto ha dato vita al suo team non lontano dal circuito di Misano in quella terra in riva all’Adriatico in cui si respira una grande passione per i motori. Fausto realizzò le moto che vinsero il titolo mondiale insieme a Daijiro Kato e Toni Elias in 250cc e poi nel Campionato del Mondo Moto2™. In modo simile a Bastianini, campione del mondo 2020 in Moto2™, entrambi sono approdati in MotoGP™. Elias portò il team al successo in occasione del Gran Premio del Portogallo nel 2006 mentre Marco Melandri e Sete Gibernau hanno vinto gare in MotoGP™ insieme al team ma mai il Campionato del Mondo. Sia Gibernau che Melandri ci sono andati molto vicini nel 2004 e nel 2005 quando con le loro Movistar Honda terminarono alle spalle di Valentino Rossi.