0 0
Read Time:2 Minute, 45 Second

Quanta bagarre per entrare in Q2 

Il primo a miglioratore nelle fasi iniziali della FP3 è stato Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team). La classifica combinata, almeno nelle prime 10 posizioni, è rimasta invariata quando Johann Zarco (Pramac Racing) è passato dal 18° al 16° posto a 14 minuti dalla fine. Il francese era a un secondo dal tempo stabilito da Rins nelle FP2

La sessione si è poi animata a cinque minuti dalla fine. Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP™) ha recuperato dieci posizioni portandosi in testa alla classifica dei tempid ella FP3 mentre Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) era impegnato a recuperare ritmo per essere tra i primi 10 vedendosi cancellare il miglior giro per aver superato i limiti della pista. Pecco è poi salito fino al sesto posto. Bastianini è quindi quinto nella combinata seguito da Pol Espargaro (Repsol Honda Team) che, come il romagnolo, ha fatto un importante paso avanti n FP3. Gli sforzi di Quartararo sono stati vani vedendosi bloccato all’11° posto per 20 millesimi di secondo. Per la quarta volta in carriera il francese passerà per la Q1. 

I primi qualificati automatici Q2 del 2022 

Jorge Martin (Pramac Racing) piazza la prima Ducati all’appello assicurandosi il quarto posto. Pol Espargaro precede l’unica Yamaha automaticamente in Q2, quella di Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP™). Il romano è anche stato protagonista di una caduta alla curva 6. Bagnaia è ottavo nella combinata con 15 millesimi di secondo di vantaggio sul suo compagno di squadra Jack Miller, nono davanti ad Aleix Espargaro (Aprilia Racing). 

I primi 16 piloti sono racchiusi in sette decimi. Non perderti la prima qualifica della stagione. Sintonizzati alle 16:00 italiane per scoprire chi sarà il primo poleman dell’anno. 

I primi 10 della combinata:

1. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) – 1:53.432
2. Marc Marquez (Repsol Honda Team) + 0.035
3. Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) + 0,147
4. Jorge Martin (Pramac Racing) + 0,220
5. Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP™) + 0.358
6. Pol Espargaro (Repsol Honda Team) + 0,371
7. Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 0.413
8. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) + 0,423
9. Jack Miller (Ducati Lenovo Team) + 0,438
​10. Aleix Espargaro (Aprilia Racing) + 0,454

Clicca qui per i risultati completi.

Puoi seguire ogni secondo LIVE e OnDemand col VideoPass. In questo modo avrai accesso a interviste e report, così come a ogni istante LIVE e OnDemand del Campionato del Mondo MotoGP™. Tutto questo è disponibile su Roku TVApple TVAndroid TV o Amazon Fire TV. Puoi goderti oltre 45.000 video dal 1992 ad oggi, insieme ad un ampio catalogo MotoGP™ che include gare complete, interviste, highlight, reportage e documentari. Inoltre, potrai guardare diversi segnali delle telecamere e delle OnBoard scegliendo la tua esperienza visiva ideale per goderti la gara da più angolazioni. Inoltre, avrai a disposizione il TimingPass, uno strumento perfetto per seguire tutta l’azione in pista. Tutto questo e molto altro, col MotoGP™ VideoPass.

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.