
Lo spagnolo emerge più forte al termine dei primi due turni a Lusail, con Acosta e Schrotter a completare la top 3 provvisoria
Il Campionato del Mondo Moto2™ prende il via al Lusail International Circuit venerdì, con la prima giornata del Gran Premio del Qatar che conferma il titolo di favoritismi per piloti come Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) e il rookie Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo).
Red Bull KTM Ajo in totale dominio
Lo spagnolo termina il primo giorno come il più veloce con un tempo da 1:59.112 battendo Acosta per poco più di un decimo di secondo grazie a una solida FP2 che presenta i 30 piloti in pista migliorare i propri tempi rispetto al mattino. Il terzo posto è di Marcel Schrotter (Liqui Moly Intact GP) seguito da Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) mentre Aron Canet (Flexbox HP40) è quinto.
La top 14 provvisoria
Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) è sesto davanti a Filip Salac (Gresini Racing Moto2™) e a Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia). Gli ultimi due posti nella top 10 sono di Cameron Beaubier (American Racing) e Jake Dixon (Inde GASGAS Aspar Team).A soli 58 millesimi di secondo dalla decima posizione troviamo Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) seguito dal suo compagno di squadra Sam Lowes. La top 14 provvisoria è completata da Albert Arenas (Inde GASGAS Aspar Team) e Manuel Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp Team).
Le prime cadute
Simone Corsi (MV Agusta Forward Team) è stato il primo pilota della classe intermedia a cadere in Qatar, prima che Dixon finisse sulla ghiaia della curva 1. I piloti di classe intermedia dovranno fare un passo avanti questo sabato per fare il taglio nella Top 14 durante quello che è sicuro di essere una stretta FP3 a Lusail.
I primi 10 della classifica combinata:
1. Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) – 1:59.112
2. Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) + 0.160
3. Marcel Schrötter (Liqui Moly Intact GP) + 0.164
4. Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) + 0.437
5. Aron Canet (Flexbox HP40) + 0.444
6. Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) + 0.547
7. Filip Salač (Gresini Racing Moto2™) + 0.554
8. Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia) + 0.590
9. Cameron Beaubier (American Racing) + 0.593
10. Jake Dixon (Inde GASGAS Aspar Team) + 0.650
Segui questo tema
Fonte: https://www.motogp.com/