0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

Il campione del mondo MXGP 2021, fermato da una frattura al piede in allenamento, ha parlato per la prima volta dopo lo stop: “Starò fuori per due-quattro gare, forse di più”

Federico Mariani

Anche stavolta per Jeffrey Herlings la conferma del titolo MXGP rischia di risultare molto complicata. Come nel 2019 è un infortunio al piede a frenare l’olandese, cinque volte iridato in carriera. Tre anni fa saltò quasi tutta la stagione a causa delle fratture sull’arto destro. Stavolta la situazione non sembra così grave, ma i tempi di recupero dopo l’operazione al tallone sinistro lo terranno lontano per diverse gare, come ha ammesso ai microfoni di MX Vice.

i tempi di herlings

—  

Herlings non si arrende, ma è consapevole di dover fare i conti con uno stop di almeno sei settimane. Un periodo di tempo che potrebbe tagliarlo fuori dalla lotta iridata. Jeffrey spiega: “La ferita molto probabilmente guarirà al 100%, ma l’infortunio è arrivato nel momento sbagliato. Perderemo sicuramente alcune gare. Non so quante saranno per ora. Potrebbero essere due o anche quattro. Non ne ho idea. Potrebbe essere di più o potrebbe essere di meno”. Nessuna intenzione di bruciare i tempi: “Voglio solo tornare in salute. Quando sarò perfettamente guarito, vedrò cosa si può ancora fare”.

recupero herlings

—  

L’olandese classe 1994 fa il punto anche sulle sue condizioni: “Ho avuto i punti di sutura dal tallone fino a qualche giorno fa. Ora devo evitare di esercitare pressione sul mio piede per circa sei settimane. Inizierò di nuovo l’allenamento fisico la prossima settimana con alcune attività come il nuoto”. Insomma serve pazienza: “Vorrei essere già in pista, ma tornerò presto”.

i precedenti di herlings

—  

Come già detto, non è la prima volta che Herlings incappa in infortuni derivanti da incidenti in allenamento o in esibizioni. In questa occasione, il 31 gennaio 2022, il pilota Ktm è atterrato corto su un salto mentre sfidava l’ex iridato MX2 Tom Vialle in Spagna. Nel 2014, invece, quando ancora gareggiava nella categoria inferiore, si fratturò il femore durante un evento benefico organizzato da Stefan Everts. Insomma Jeffrey non sembra proprio riuscire a liberarsi della sfortuna.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.