0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

Per la prima volta dal 1907 la storica road race dell’Isola di Man verrà trasmessa in diretta video: dove e come seguire l’edizione 2022 del leggendario Tourist Trophy

Manuele Cecconi

Il 2022 sarà l’anno del ritorno per il Tourist Trophy. Dopo il biennio di stop imposto dall’emergenza sanitaria la gara più folle del mondo torna in scena, portando con sé una grande novità: come annunciato qualche tempo fa, per la prima volta in 115 anni di storia il TT sarà trasmesso live, con una copertura televisiva completa che consentirà a tutti gli appassionati di vivere in tempo reale le emozioni della mitica road race mannese. In primavera verrà infatti lanciato online un canale digitale dedicato, TT+, piattaforma web che ospiterà oltre 40 ore di diretta in due settimane e tanti contenuti esclusivi dedicati agli amanti dell’adrenalina su due ruote.

tt, la produzione video

—  

L’organizzazione del Tourist Trophy ha messo in piedi per l’edizione 2022 uno squadrone di ben 200 persone, chiamato a gestire la prima “diretta” della storia del TT e la produzione del materiale che andrà in onda sul canale dedicato. Una bella sfida, visto che i quasi 61 km dello Snaefell Mountain Course rendono particolarmente complessa una copertura efficiente di prove e gare: sono previste più di venti telecamere, che assieme a due elicotteri si occuperanno di catturare tutte le emozioni che il Tourist Trophy è in grado di trasmettere. A guidare il team in studio ci sarà Jennie Gow, giornalista e commentatrice conosciuta per la esperienza nelle più prestigiose categorie del motorsport a due e quattro ruote come Formula 1, MotoGP e Formula E: nella squadra, a occuparsi anche della confermata diretta radio così come dei podcast e degli altri contenuti web, ci saranno tra gli altri alcuni grandi “manici” come Steve Plater, Horst Saiger e Maria Costello.

tt+ live: info e prezzi

—  

L’iscrizione a TT+ sarà possibile a partire dal prossimo aprile, quando apriranno le iscrizioni gratuite che daranno accesso a un vasto archivio di materiale d’annata e altre “chicche” pensate per i fan delle road races (come la preview dell’edizione in arrivo). Per seguire la diretta video del Tourist Trophy 2022 sarà invece necessario sottoscrivere un abbonamento da 14,99 sterline, l’equivalente di circa 18 euro: nel TT+ Live Pass sono inclusi anche un documentario inedito che sarà pubblicato nell’autunno 2022 e una docu-serie in 8 episodi prevista per la primavera 2023.  

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.