0 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

La Grand Prix Commission approva delle modifiche spiegando come verrà stilata la classifica in caso di interruzione della corsa

La Grand Prix Commission, composta dai signori Carmelo Ezpeleta (Dorna, Presidente), Paul Duparc (FIM), Hervé Poncharal (IRTA), e Biense Bierma (MSMA), in una riunione elettronica tenutasi il 4 febbraio 2022 ha preso la seguente decisione:

Classifica in una gara interrotta – Decisione con effetto immediato

In precedenza, se una gara veniva segnalata da bandiera rossa, il risultato finale dichiarato veniva stabilito considerando l’ordine di arrivo al giro in cui tutti i piloti avevano attraversato per l’ultima volta la linea del traguardo. Se un pilota o diversi piloti erano mezzo giro o più indietro dal leader della gara, questo faceva sì che venisse presa in considerazione la classifica del giro precedente, anche quando il leader della gara e la maggior parte dei piloti avevano completato il giro successivo. In questi casi, eventuali cambiamenti di posizione o cadute nell’ultimo giro del leader della corsa sono stati resi irrilevanti.

Con effetto immediato, il risultato di una gara con bandiera rossa sarà ora considerato dall’ultima volta che il leader della gara ha attraversato la linea del traguardo prima che la bandiera rossa venisse mostrata. Tutti i piloti che tagliano il traguardo nello stesso giro del leader prima della bandiera rossa saranno classificati in quell’ordine, in quella che sarà la classifica parziale.

I piloti che non tagliano il traguardo nello stesso giro del leader prima dell’esposizione della bandiera rossa saranno classificati in base a dove hanno tagliato il traguardo nel giro precedente.

Queste due classifiche parziali saranno combinate per fornire il risultato finale della gara.

Questo sistema si applicava in precedenza alle gare con bandiera rossa dopo che il leader della gara aveva preso la bandiera a scacchi e ora si applica a tutte le gare con bandiera rossa per le quali viene dichiarato un risultato finale.

Puoi seguire ogni secondo LIVE e OnDemand col VideoPass. In questo modo avrai accesso a interviste e report, così come a ogni istante LIVE e OnDemand del Campionato del Mondo MotoGP™. Tutto questo è disponibile su Roku TVApple TVAndroid TV o Amazon Fire TV. Puoi goderti oltre 45.000 video dal 1992 ad oggi, insieme ad un ampio catalogo MotoGP™ che include gare complete, interviste, highlight, reportage e documentari. Inoltre, potrai guardare diversi segnali delle telecamere e delle OnBoard scegliendo la tua esperienza visiva ideale per goderti la gara da più angolazioni. Inoltre, avrai a disposizione il TimingPass, uno strumento perfetto per seguire tutta l’azione in pista. Tutto questo e molto altro, col MotoGP™ VideoPass.

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.