0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Il piemontese carico per l’inizio di stagione, previsto per il 6 marzo in Qatar: “Noi saremo di sicuro competitivi. Io sono pronto, il team sta lavorando sugli ultimi dettagli per scegliere il pacchetto giusto per la stagione”

“Non dobbiamo nasconderci, è chiaro che il nostro obiettivo è vincere il titolo”. Francesco Bagnaia è uno dei protagonisti più attesi della nuova stagione MotoGP. Il piemontese della Ducati è chiamato alla stagione della consacrazione e, dopo un ottimo 2021,  punta deciso al titolo della classe regina, anche grazie a una Desmosedici cresciuta ad altissimi livelli: “Sarà importante essere competitivi da subito – ha detto in un’intervista a Sky – poi si vedrà. La moto è a un livello incredibile, la squadra pure, arrivo sicuramente più pronto rispetto all’anno scorso, ero più in difficoltà, ho dovuto fare più esperienza, ho fatto degli errori da cui trarre insegnamento”. 

il lavoro nei test

—  

Per quanto riguarda i rivali, Quartararo è quello che teme di più: “Fabio sarà il rivale numero 1 – ha detto – poi ci sono Marquez, del quale sappiamo che non molla mai, Pol Espargaro, Miller e Morbidelli. Vedremo dopo qualche gara come sarà la situazione: noi di sicuro siamo molto competitivi”. Bagnaia ha ufficializzato ieri il rinnovo con la Ducati anche per 2023 e 2024: “Nei primi test ci siamo concentrati sul cercare di capire la nuova moto e secondo me abbiamo trovato qualcosa in più. Non era semplice, a Mandalika il tempo è stato complicato ma abbiamo fatto tutto il lavoro possibile. Sono contento”.

allenamento e dati

—  

Ora ci sarà lo studio in fabbrica: “Abbiamo raccolto tantissimi dati da far analizzare alla squadra – conclude Pecco – sono sicuro che sceglieranno il pacchetto migliore per l’intera stagione. Staranno delineando gli ultimi dettagli, penso di essere pronto, ho fatto un grandissimo inverno a casa, ci siamo allenati tanto. Riusciremo ad arrivare soddisfatti alla prima gara di Losail”. Il 6 marzo in Qatar inizia il Mondiale.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.