0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

La Ducati e Pecco Bagnaia hanno firmato un nuovo contratto biennale che lega il pilota e il team di MotoGP fino al 2024. Pochi giorni fa, il vicecampione 2021 aveva detto: “Starei qui a vita”

La notizia era nell’aria da giorni: Pecco Bagnaia e Ducati MotoGP hanno ufficializzato il rinnovo del contratto per altri due anni, fino al Mondiale 2024. Un punto fermo che diventa una motivazione in più nel bagaglio del pilota piemontese in vista del Mondiale 2022 che scatterà in Qatar il 6 marzo: un Mondiale che vede Bagnaia tra i grandi favoriti per il titolo Piloti. Pochi giorni fa, a proposito delle voci di rinnovo, Pecco aveva detto: “Fosse per me firmerei subito, e starei in Ducati a vita”.

spinta ducati

—  

Il rinnovo arriva anche con queste finalità. Una mossa che anticipa l’inizio delle gare e diventa altra benzina per un pilota che nel 2021 ha mostrato di essere pienamente lanciato verso la totale maturità agonistica: quattro vittorie nelle ultime sei gare dell’ultimo Mondiale, il secondo posto nella classifica Piloti dietro a Fabio Quartararo, e soprattutto la dimostrazione in pista che nella seconda parte del campionato il binomio Ducati-Bagnaia era di gran lunga il migliore del Mondiale. Adesso il binomio riparte più affamato, con la certezza di andare avanti assieme a lungo, con tutti i vantaggi umani e tecnici – sviluppo, “marketing”, eccetera – che il rinnovo porta con sè. E con la missione principale: riportare a Borgo Panigale il titolo Piloti che Ducati MotoGP ha vinto solo nel 2007 con Casey Stoner.

felicità bagnaia

—  

Il pilota Ducati, nel comunicato ufficiale, ha sottolineato la sua soddisfazione: “Diventare pilota Ducati è sempre stato il mio sogno, e sapere che continueremo assieme mi rende orgoglioso. Nel team ufficiale c’è un ambiente sereno e motivato, possiamo fare grandi cose insieme”. E poi un ringraziamento a tutto lo staff Ducati Corse, in primo luogo e Claudio Domenicali, a.d. Ducati, e Gigi Dall’Igna, general manager del reparto Corse. Che a sua volta ha “benedetto” il rinnovo: “Siamo felici di proseguire con Pecco per altre due stagioni – ha spiegato – “Bagnaia in Ducati ha mostrato da subito tutto il suo talento, riuscendo a interpretare la Desmosedici e facendola rendere al meglio in ogni condizione. Con lui possiamo puntare al titolo”, ha sentenziato il capo di Ducati Corse.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.