Lo spagnolo, che si è appena trasferito a Madrid per curarsi, si è confessato ad AS: “Finalmente, dopo due anni, mi sento bene. Mi sono scusato con le persone che mi stanno più vicine, ho passato un periodo in cui ero meno sensibile”

L’otto volte Campione del Mondo Marc Marquez è pronto per la nuova stagione della MotoGP. Lo spagnolo, dopo i test svolti lungo il nuovo circuito indonesiano di Mandalika, ha parlato dalle colonne del quotidiano sportivo AS. Dopo infortuni e interventi, Marquez vuole tornare protagonista. Per farlo ha lasciato il suo paese natale, Cervera, e si è spostato a Madrid, dove viene seguito costantemente da Angel Ruiz Cotorro, il medico che da anni si occupa di Rafael Nadal. “Sto bene. Questo è importante, dopo due anni nei quali ho toccato il fondo. È tempo di reagire”, ha detto il centauro della Honda Hrc.

marquez e il tunnel

“Tornerò davvero, però, quando il mio `livello´ in pista tornerà quello di prima”, ha sottolineato il sei volte Campione del Mondo di MotoGP. “Fino al 2019 toccavo il cielo, poi ho dovuto vivere l’altra faccia della medaglia, ovvero gli infortuni. Prima uno, ne esci e ne arriva un altro. Ora sembra che la luce in fondo al tunnel brilli un po’ di più”, ha detto Marquez.

NUOVA DIMENSIONE MARQUEZ

“Il dolore cambia il carattere. L’anno scorso gareggiavo in MotoGP ma avevo dolore e disagio, cose che hanno cambiato il mio carattere. Di questo abbiamo sofferto non solo io ma tutti quanti intorno a me. Ho chiesto a loro di scusarmi, perché quando soffrivo il mio carattere cambiava, ero meno ricettivo a tutto”, ha concluso Marquez.