0 0
Read Time:4 Minute, 40 Second

Per celebrare il 50° compleanno di BMW M, per la prima volta, un’auto da corsa purosangue sarà utilizzata come auto di punta in MotoGP™

Nel 2022, l’impegno come Auto Ufficiale della MotoGP™ è tutto dedicato al 50° anniversario di BMW M GmbH. È una novità assoluta nella flotta delle Safety Car BMW M. La BMW M2 CS Racing è la prima auto da corsa purosangue ad essere utilizzata come auto di punta in MotoGP™. La BMW M2 CS Racing MotoGP™ Safety Car guida la flotta di potenti BMW M nella stagione 2022 che inizia il 6 marzo col Gran Premio del Qatar.

Franciscus van Meel, Amministratore delegato di BMW M GmbH

“M sta per Motorsport, qualcosa che stiamo sottolineando con la nuova BMW M2 CS Racing MotoGP™ Safety Car. BMW M GmbH combina automobili di produzione ad alte prestazioni e motorsport sotto lo stesso tetto. È per questo motivo che abbiamo selezionato un’auto da corsa della nostra gamma BMW M Motorsport per essere la nuova Safety Car della MotoGP™, una scelta appropriata per celebrare il 50° anniversario. La BMW M2 CS Racing ha avuto successo in una vasta gamma di campionati e, come auto da corsa di razza, è perfettamente adatta a guidare le Safety Car nella massima espressione delle corse motociclistiche. Non vediamo l’ora che arrivi la nostra 24° stagione come Auto ufficiale del MotoGP™ e di vedere la BMW M2 CS Racing in azione come Safety Car per la prima volta in Qatar”.

Carmelo Ezpeleta, Amministratore Delegato di MotoGP™

“BMW M è nostro partner dal 1999 e, nel corso di questa collaborazione a lungo termine, ci ha sempre entusiasmati con nuove selezioni. Con una Safety Car basata su una vera auto da corsa, BMW M sta ancora una volta stabilendo nuovi parametri di riferimento anche quest’anno. La BMW M2 CS Racing MotoGP™ Safety Car dimostra quanto BMW M sia profondamente radicata nel motorsport. È anche un’ulteriore prova di quanto intensamente BMW M GmbH metta in gioco la sua passione per il motorsport nella nostra collaborazione. Vorremmo congratularci con BMW M per il suo 50° anniversario e non vediamo l’ora di vivere una nuova entusiasmante stagione insieme”.

La BMW M2 CS Racing fa parte della vasta gamma di auto da corsa di BMW M Motorsport. Ha successo nei campionati di tutto il mondo, e ci sono anche molteplici coppe monomarca internazionali e nazionali con la BMW M2 CS Racing. I piloti e le squadre di BMW M Motorsport ottengono anche punti per il BMW Sports Trophy nelle loro uscite con la BMW M2 CS Racing. Il concorso è unico al mondo nel suo genere per i piloti e le squadre che competono con le auto da corsa BMW M in varie serie e in rinomati eventi sportivi. I più vincenti vengono ricompensati con un interessante premio in denaro.

Oltre a un motore che genera fino a 450 CV (a seconda della versione), l’auto da corsa ha anche aiuti alla guida specifici per il motorsport come ABS e DSC, un differenziale meccanico a slittamento limitato con precarico e raffreddamento separato, così come alberi di trasmissione fabbricati appositamente e un tetto in carbonio. Per il suo ruolo di Safety Car in MotoGP™, la BMW M2 CS Racing ha richiesto solo modifiche in poche aree, tra cui l’aggiunta di barre luminose e luci anteriori. La livrea della nuova BMW M2 CS Racing MotoGP™ Safety Car è un riferimento al 50° anniversario e si basa sul logo dell’anniversario di BMW M GmbH.

A completare la flotta BMW M per la stagione 2022 del MotoGP™ ci sono la BMW M3 Competition Safety Car, la BMW M4 Competition Safety Car, la BMW M5 CS Safety Car, la BMW M8 Competition Gran Coupé Safety Car, la BMW X5 M Competition Medical Car e due BMW M 1000 RR Safety Bikes. La BMW i4 M50 Safety Car, completamente elettrica, guiderà la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™, la serie di moto elettriche che si forma parte del programma di supporto della MotoGP™.

Per ulteriori informazioni su BMW M GmbH e sul suo coinvolgimento come Auto Ufficiale della MotoGP™, si può consultare il sito: www.bmw-m.com

BMW M GmbH è una filiale al 100% di BMW AG. Con i suoi prodotti e servizi nelle aree di business di BMW M Automobiles, BMW Individual, M Sports Options e Packages, BMW Driving Experience e Rescue e Operational Vehicles, si rivolge a clienti con aspirazioni particolarmente elevate in termini di prestazioni, esclusività e stile individuale del loro veicolo. Con sede a Monaco, l’azienda è stata fondata nel 1972 come BMW Motorsport GmbH. Da allora, la lettera M è diventata in tutto il mondo sinonimo di successo nelle corse e del fascino delle auto sportive ad alte prestazioni con un carattere unico ed esclusivo per l’uso stradale.

Puoi seguire ogni secondo LIVE e OnDemand col VideoPass. In questo modo avrai accesso a interviste e report, così come a ogni istante LIVE e OnDemand del Campionato del Mondo MotoGP™. Tutto questo è disponibile su Roku TVApple TVAndroid TV o Amazon Fire TV. Puoi goderti oltre 45.000 video dal 1992 ad oggi, insieme ad un ampio catalogo MotoGP™ che include gare complete, interviste, highlight, reportage e documentari. Inoltre, potrai guardare diversi segnali delle telecamere e delle OnBoard scegliendo la tua esperienza visiva ideale per goderti la gara da più angolazioni. Inoltre, avrai a disposizione il TimingPass, uno strumento perfetto per seguire tutta l’azione in pista. Tutto questo e molto altro, col MotoGP™ VideoPass.

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.