0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

La pluricampionessa del mondo aspetta il secondo figlio. Non potrà mettersi in sella e sferrare l’attacco al trono di Courtney Duncan: “Ho dovuto scegliere tra famiglia e il sogno del settimo titolo, ma non mi fermo”

Kiara Fontanesi cambia programmi per il 2022. La fuoriclasse del Wmx rinuncia all’assalto al settimo titolo dopo i sei conquistati tra il quadriennio 2012-2015 e l’accoppiata 2017-2018. Tuttavia dietro il forfait c’è una lieta notizia: la parmense classe 1994 è in attesa del secondo figlio insieme al marito Devin Parenti, campione di kickboxing. Dunque niente moto durante la gravidanza, anche se Kiara stronca sul nascere eventuali ipotesi di ritiro. La voglia di competere e di provare a interrompere il dominio di Courtney Duncan è ancora intatta.

EMOZIONE

—  

Fontanesi ha dato l’annuncio attraverso un lungo post sul proprio profilo Instagram. La sua riflessione pone l’accento sulla scelta tra carriera e famiglia: “Quando sei un’atleta professionista, sei anche una persona, una comune donna e, se scegliere non è mai facile, a volte, nella mia posizione, è ancor più difficile. A fine stagione 2021 mi sentivo così competitiva, forte ed energica come mai prima d’ora, ma mi sono trovata di fronte ad un bivio: Kiara mamma per la seconda volta o Kiara pilota nel tentativo di vincere il settimo titolo mondiale, di farlo da mamma bis e di incoronare il mio ultimo sogno?”. Continua Fontanesi: “Entrambe le scelte in contemporanea non sono ammesse. Così ho deciso, prima di tutto, di ingrandire la mia già meravigliosa famiglia, di donare a Skyler la possibilità di essere la sorella maggiore di un fratellino o di una sorellina, che possano giocare insieme, essere l’uno la spalla dell’altro, sempre”.

RITORNO

—  

Kiara aveva già compiuto una scelta simile nel 2019, quando ha dato alla luce la primogenita Skyler. L’anno seguente era di nuovo in sella, chiudendo al quarto posto. Stavolta l’obiettivo è tornare a vincere: “Volere è potere. So quindi che dopo aver dato alla luce il/la secondogenito/a, tornerò e sarò ancora più forte perché lì, a bordo pista, ci saranno i miei due figli, ci sarà mio marito, ci saranno mio fratello ed i miei genitori, a cui sono grata perché sono la mia forza e la mia motivazione ogni giorno”. Insomma si guarda già alla prossima stagione con fiducia: “Non è un addio, è un arrivederci di Kiara-Pilota al 2023 con l’obiettivo di incoronarmi campionessa del mondo da mamma bis! Non sarà facile, ma nemmeno impossibile”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *