0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

L’abruzzese ha preso parte al Mondiale Moto3 2016 e ancora oggi gareggia in moto, mentre si è laureato in Economia. Ha sbancato il popolare quiz della Rai con una vincita record

Dal paddock condiviso con Valentino Rossi e Marc Marquez alla vincita da record nel quiz game L’Eredità. Questa è la storia di Lorenzo Petrarca, abruzzese nato a Sant’Omero, in provincia di Teramo, il 24 luglio 1997. Da due sere è lui il campione nel programma televisivo condotto da Flavio Insinna, arrivando a cogliere una vincita di 210.000 euro in gettoni d’oro. Un record per l’edizione 2021/22 e una bella soddisfazione per il pilota che sei anni fa ha sperimentato in prima persona pregi e difficoltà della Moto3.

PASSIONE MOTORI

—  

Era il 2016 quando Petrarca disputava interamente la sua prima e finora unica stagione nel Motomondiale con il Team Italia. Un quattordicesimo posto in Malesia il miglior piazzamento in campionato. Quel campionato è stato il punto di approdo dopo tanti anni ad alti livelli. Prima le minimoto, poi il Civ e quindi la primissima presenza in Moto3, con la wild card per gareggiare a Misano 2015. Dopo il 2016, Lorenzo è tornato ai campionati nazionali dove ha ottenuto discreti risultati. Nella scorsa stagione è stato terzo nella classe 600 della Pirelli Cup.

NUOVA VITA

—  

Oltre ai motori, però, Petrarca ha sviluppato altre passioni. Lo dimostra il percorso di studi con la laurea in Economia. Attualmente è studente alla Magistrale di Diritto ed Economia. Da giovedì 10 febbraio è il campione de L’Eredità, sbaragliando la concorrenza. Al primo tentativo, la prova finale si è conclusa con un insuccesso. Il giorno dopo, però, Lorenzo non ha fallito, azzeccando ogni opzione nel gioco della “Ghigliottina” e indovinando la parola finale. I 210.000 euro lo rendono già uno dei concorrenti dalla vincita più cospicua nella storia del programma.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *