0 0
Read Time:1 Minute, 43 Second

Lo spagnolo dopo il primo giorno di prove a Mandalika: “L’Aprilia MotoGP 2022 funziona”. Viñales: “Buon ritmo. Ma dove siamo davvero si vedrà in Qatar”

I piloti Aprilia MotoGP sono cauti ma il Mondiale 2022, a vedere dai test, promette bene per la casa italiana. Anche nel Day1 di Mandalika le RS-GP hanno detto la loro, con Aleix Espargaro che ha chiuso con il secondo miglior tempo e Maverick Viñales che a lungo è stato il più veloce in pista. Ma, in conferenza stampa, entrambi tendono a frenare. La strada è lunga, insomma.

le parole di espargaro

—  

A trasmettere più energia tra i due è stato “il capitano” — come l’ha definito il collaudatore Lorenzo Savadori alla presentazione dell’Aprilia 2022 — Aleix Espargaro: “Condizioni non facili. Non mi è piaciuto che ci abbiano fatto girare per pulire la pista all’inizio, ma ormai è andata. Però la moto va bene, funziona, io e Maverick siamo stati davanti. In più ho provato un telaio nuovo che mi è piaciuto”, ha detto il veterano che corre con Aprilia dal 2017. Chiudendo con un pensiero interessante per il futuro rendimento: “Sono test, vero, però è importante stare davanti con i migliori e noi ci siamo stati. C’è equilibrio tra i team, però stiamo continuando il percorso di crescita che si era visto nel 2021. E alcuni giapponesi hanno già copiato qualcosa della nostra moto, il che è un buon segno…”.

le parole di vinales

—  

Più asciutto Maverick, che nel 2022 è al vero primo anno in Aprilia avendo conosciuto il progetto da zero: nel 2021 era arrivato nel finale di stagione dopo il divorzio da Yamaha. “Non ho provato nuove parti ma ho cercato di tenere il ritmo alto, di forzare qualcosa. L’anno della riscossa per me? Stiamo calmi, per ora abbiamo fatto solo dei test e faremo ancora solo test. In Qatar capiremo davvero dove siamo rispetto agli altri, lì si dovrà cominciare a spingere forte”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.