0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Il pilota della Ducati dopo la prima giornata a Mandalika: “Nulla di cui preoccuparsi, non ho messo la soft e ho badato a capire il circuito. Le condizioni sono disastrose per la polvere: fuori linea vai a terra al 100%”

Per Pecco Bagnaia la prima giornata di test della MotoGP sulla pista di Mandalika, in Indonesia, non è stata esaltante. Il pilota della Ducati non è però preoccupato e spiega così le dinamiche che lo hanno fatto chiudere 22° a 1″8 dal miglior tempo di Pol Espargaro: “Non vedo cosa ci sia per essere preoccupati, sono test e tutti li effettuano con strategie differenti – dice Bagnaia -. Noi siamo stati gli unici a non mettere la gomma soft, era programmata per fine giornata, ma è arrivata la pioggia.Come passo però siamo stati forti ed è un indizio utile verso il GP che si terrà qui”.

capire la pista

—  

La pista, inedita per la MotoGP, ha creato molte difficoltà ai piloti, ma a Bagnaia è piaciuta: “Mi sono sentito bene su questa pista, ha un disegno diverso dal solito e mi ricorda un po’ un mix fra la Thailandia e l’Argentina – dice Pecco -. Mi sono concentrato soprattutto a capire la gestione delle gomme e la pista e a come adattarla alla moto: le condizioni però erano disastrose, soprattutto al mattino, poi la situazione è migliorata”.

traiettoria amica

—  

La pista è infatti apparsa infangata per la pioggia della notte mescolata alla tanta polvere presente in zona e Bagnaia non nasconde le difficoltà: “Se vai fuori traiettoria è un disastro, ho anche pensato che se fossi stato costretto a effettuare un Long Lap Penalty sarei caduto al 100% perché non riesci a stare in piedi – dice Pecco – È una cosa che spero considerino per il GP, ma è dura: attorno alla pista ci sono lavori e polvere ovunque, questi test aiutano ma fino a un certo punto. Anche la mia scivolata è dipesa da questo: avevo una gomma nuova con molto grip dietro, ho spinto eccessivamente anche per capire il limite di tenuta del tracciato e sono scivolato”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.