“È una stagione importante, entriamo in MotoGP™ come Factory Team proprio nel trentesimo anniversario del primo titolo Aprilia nel Motomondiale, con Alex Gramigni. Una responsabilità ma anche una iniezione di stimoli extra. Oggi il reparto corse è un gruppo di grandissime competenze, affiatato e con una forte impronta italiana di cui siamo orgogliosi, stiamo lavorando bene e la competitività mostrata lo scorso anno deve essere solo il punto d’inizio, il 2021 è stata una buona stagione ma dobbiamo dimenticarla subito e guardare avanti. La RS-GP 2022 sarà, a mio parere, la moto più bella in griglia e spero anche tra le più veloci. Credo che abbiamo fatto un lavoro importante, convinti della strada intrapresa. Abbiamo tre piloti di livello assoluto: il “capitano” Aleix e un grande campione come Maverick che scopriamo giorno dopo giorno. Lorenzo sarà test rider, nonostante una stagione condizionata dagli infortuni ha mostrato una crescita importante, sarà di grande aiuto nello sviluppo del progetto”.