La stagione 2022 inizia ufficialmente il 6 marzo in Qatar, ma i prototipi della MotoGP hanno già iniziato a scaldare i motori con i primi test del nuovo anno a Sepang. Febbraio, però, è anche tempo di scoprire le nuove moto e le livree che coloreranno la griglia per le 21 gare in programma. Tra le presentazioni più attese quella del team Honda ufficiale: la RC213V di Marc Marquez e di Pol Espargaro vestirà ancora le tinte dello sponsor Repsol, che supporta la squadra di Tokyo dal 1995. Quei colori e quei cerchi arancioni sono ormai un simbolo nel Motomondiale ed è stato molto interessante scoprire abbinamenti e proporzioni con i quali i designer hanno dato vita alla nuova grafica per il 2022. Ma dopo aver visto senza veli il mostro Hrc, ecco le Honda che hanno fatto la storia della tecnica e del Motomondiale dagli Anni ’60 a oggi, anno in cui la RC213V 2022 è cambiata radicalmente per riportare in alto il marchio nipponico.