0 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

Lo spagnolo al rientro ufficiale dopo l’ultimo infortunio: “Primo giorno di test molto duro, la Honda RC213V 2022 ha un carattere diverso, ora serve incrementare i giri in sella”

In attesa di vedere la livrea ufficiale della Honda Hrc MotoGP 2022 — presentazione 8 febbraio a mezzogiorno, ora italiana — Marc Marquez e Pol Espargaro hanno chiuso la prima giornata di test a Sepang (Malesia). A parte l’ottavo di Marc e il nono posto di Pol nella classifica dei migliori tempi, i due piloti Honda si sono concentrati sul lavoro di sviluppo della RC213V 2022, che si porta dietro una grossa dose di curiosità da parte degli osservatori perché è stata rivoluzionata nella filosofia rispetto al passato.

marquez rientra

—  

Il giorno più faticoso ma anche più bello per Marc Marquez, che tornava in un test ufficiale dopo la diplopia che gli aveva fatto saltare gli ultimi due GP 2021 e ne aveva messo a rischio l’intera carriera. Per l’otto volte campione del mondo 62 giri e buone sensazioni: “Il giorno più lungo e faticoso, ma anche il più significativo”, ha spiegato Marc in un breve comunicato. “Mi sono sentito bene sulla moto, sono stato anche veloce in certi tratti, e non mi sono fatto mancare una scivolata in Curva 9, per cui direi che ho fatto di tutto”. Ma ora c’è da concentrarsi sulla nuova moto da sviluppare: “Il feeling è buono, secondo me la moto è migliorata rispetto allo scorso anno, ha un carattere diverso ma devo studiarla ancora a fondo. Nel Day2 sarà importante fare un long run per capire meglio la moto”.

gli altri piloti honda

—  

Pol Espargaro si è concentrato “sull’uso delle gomme medie, senza cercare il tempo. Ma mi sento bene sulla moto, lo sforzo fatto da Honda mi sembra notevole, sono contento”, ha detto lo spagnolo alla fine dei 64 giri a Sepang. Dopo lo shakedown saltato a causa del materiale rimasto bloccato all’aeroporto di Dubai, tutte le Honda — in pista con una livrea “fantasma” bianca e nera per non “rovinare” lo show dell’8 febbraio — hanno girato, compreso le moto clienti della Lcr, con Taka Nakagami alla fine 12° e Alex Marquez 15°.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.