Valentino racconta a Radio Deejay come si sta evolvendo la sua nuova vita: “Prime prove con Audi il 14 febbraio, ma vediamo come procede la gravidanza. E chissà come mi sentirò vedendo il GP del Qatar”

rossi e la figlia

Le prime novità riguardano la famiglia, destinata ad allargarsi, e il lavoro. Rossi spiega: “Per me questo è un momento abbastanza tranquillo. Però fra poco inizierò a provare la macchina, perché quest’anno correrò in macchina con Audi. Il primo test sarà il 14 febbraio, a San Valentino. Ma bisognerà capire quando nascerà la bambina…”. Infatti la primogenita non dovrebbe farsi attendere ancora molto: “Siamo agli sgoccioli. Dovrebbe nascere a ridosso del mio compleanno. Abbiamo già deciso il nome, ma lo diremo solo quando nascerà. Ormai manca poco, circa una decina di giorni. Non so bene cosa aspettarmi”.

MOTOGP

Sono giorni cruciali anche per la nuova stagione del Motomondiale. I piloti della top class scenderanno in pista a Sepang in Malesia. Per Rossi non è semplice non pensare alla sua assenza, ma ha modo di tracciare un bilancio della sua carriera: “La cosa più bella è stata avvicinare al motociclismo tanta gente che magari non ne sapeva niente. Penso di aver fatto un bel favore al movimento. Primi test senza di me? Vedremo come mi sentirò vedendoli e soprattutto quando ci sarà la prima gara in Qatar il 6 marzo”. In ogni caso, nessun rimpianto sulla decisione di lasciare: “Sono contento della mia scelta, era il momento giusto. È difficile pensare di ricominciare ora e ripartire in giro per il mondo e fare 21 gare sempre a tutto gas. Comincio ad avere una certa età…”.