Il team italiano di MotoGP, Campione del Mondo Costruttori nel 2020 e 2021, ha diffuso il primo video della nuova moto per dare l’assalto al Mondiale 2022: una Ducati mai così affamata

il video ducati

Il filmato di 34 secondi diffuso poco fa sui canali ufficiali Ducati Corse mostra prima alcuni dettagli della Desmosedici 2022 di Pecco Bagnaia e Jack Miller, poi brevissimi flash della moto per intero. Sufficienti per notare il ritorno del bianco sul cupolino delle moto ufficiali, come da tradizione dominate però dal rosso della casa bolognese.

ambizioni ducati

Dopo due stagioni in crescendo, e una seconda parte di 2021 strepitosa per la Ducati ufficiale, con Bagnaia che dall’estate in poi è stato di gran lunga il miglior pilota in pista e ha visto sfumare la rincorsa a Fabio Quartararo solo per la caduta di Misano 2, il team rosso punta nel 2022 a centrare il secondo titoli Piloti in top class. Finora l’unico a riuscirci con la Ducati è stato Casey Stoner nel 2007.