0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

Accesa per la prima volta a Noale la nuova belva dell’Aprilia Racing in vista dei prossimi test MotoGP di Sepang. Il video diffuso sui canali social della casa veneta

Umberto Schiavella @__umbe__

Si accendono i motori in vista del primo test ufficiale a Sepang della nuova stagione della MotoGP. A Noale, è stata accesa per la prima volta la nuova Aprilia RS-GP 2022 sotto lo sguardo vigile dei due piloti ufficiali Maverick Viñales e Aleix Espargarò, nonché del tester della casa italiana Lorenzo Savadori. Il video della prima accensione della nuova moto è stato diffuso da Aprilia sui propri canali social. Nelle immagini si intravvede la silhouette in ombra della moto, mentre dal tubo di scarico si scatenano delle fiamme ardenti che fanno da contorno allo strepitoso sound sprigionato dalla belva veneta. Il team Aprilia Racing scenderà in pista sul tracciato malese già a partire del prossimo 31 gennaio durante la sessione di Shakedown che si svolgerà a porte chiuse e che vedrà impegnato il tester Lorenzo Savadori insieme ai due piloti Viñales ed Espargarò. Spazio poi ai test ufficiali al via, sempre a Sepang, dal 5 al 6 febbraio 2022.

La presentazione del team

—  

Il 10 febbraio Aprilia Racing svelerà ufficialmente il team e la nuova moto. Fino a ora non era stata ancora comunicata la data della presentazione, ma il primo indizio sull’evento è stato fornito dalla casa di Noale proprio nella descrizione del video dell’accensione della RS-GP 2022. Aprilia sarà così l’ultima squadra del Motomondiale a inaugurare il 2022 con le “classiche” presentazioni stagionali. Si tratta di uno dei momenti più attesi che, di fatto, sancisce l’avvio del nuovo campionato del mondo. La prima squadra ad aprire le danze è stato il nuovo team Gresini Racing MotoGP lo scorso 15 gennaio seguito da Ktm Racing Factory il 27 gennaio. Sarà poi la volta degli altri team a febbraio prima, durante e dopo i test ufficiali in Malesia. Originariamente prevista per il 28 gennaio, la presentazione del Ducati Lenovo Team è stata posticipata al 7 febbraio per permettere a Jack Miller di partecipare dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.