0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Il finlandese ex Ferrari e Alfa Romeo guiderà la scuderia nel massimo campionato motocross di cui è grande appassionato

Nemmeno il tempo di lasciare la Formula 1 e Kimi Raikkonen è già team principal. Ma non di una scuderia a quattro ruote, bensì di una squadra di motocross, disciplina di cui è grande appassionato: il finlandese ex di McLaren, Ferrari e Alfa Romeo guiderà la Kawasaki Racing in MXGP.

Progetto serio

—  

Recentemente Kimi aveva pubblicato un video sui social media che lo ritraeva in sella ad una moto da cross, utilizzata per allenarsi. “Non è un segreto, una delle mie grandi passioni nella vita da molti anni è stato il motocross. Ma questa squadra non è quello che potresti chiamare un hobby. È un progetto molto serio e aspiriamo a ottenere i migliori risultati. Ora potrò dedicare più tempo a questo progetto, specialmente da un punto di vista strategico, sfruttando la mia esperienza nell’organizzazione” ha dichiarato Raikkonen. Il francese Romain Febvre e l’inglese Ben Watson i piloti. Il Mondiale MXGP 2022 prenderà il via a Matterley Basin (Regno Unito) il 19-20 febbraio.

L’ultimo iridato Ferrari

—  

Kimi Raikkonen si è appena ritirato dalla Formula 1, dopo una carriera iniziata nel 2001 che lo ha visto disputare 351 GP con la vittoria del Mondiale 2007 con la Ferrari: ancora oggi è l’ultimo campione del mondo con la scuderia del Cavallino. Ha vinto 21 GP ed è stato autore di 18 pole position.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.