0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Presentati gli altri due progetti del Team Gresini Racing, che oltre alla MotoGP sarà presente in Moto2 e nel Mondiale elettrico. Zaccone e Salac i piloti della classe di mezzo. In MotoE in sella Ferrari e il deb Finello

Non solo MotoGP: il “ritorno” di Gresini Racing come team indipendente in top class coincide con il lancio delle altre squadre che parteciperanno ad altre due classi del Motomondiale. Per il gruppo della famiglia Gresini — ora guidato dalla moglie Nadia — l’avventura 2022 vivrà anche delle sfide in Moto2 e MotoE.

gresini moto2

—  

Nella classe di mezzo, cui Gresini era molto affezionato considerandola la vera palestra per i campioni della MotoGP, il team — che sarà guidato da Luca Gresini, uno dei figli di Fausto — avrà come piloti Alessandro Zaccone e Filip Salac. Il 23enne riminese Zaccone, che avrà numero 61, viene da una grande stagione in MotoE 2021 e vanta buona esperienza nel Cev. Il 20enne ceco Salac, che nel 2021 ha ottenuto un podio in Moto3 e correrà con il numero 12.

gresini motoe

—  

Per le moto elettriche, con Gresini resta Matteo Ferrari, campione 2019 e sempre in top 3 del campionato negli ultimi due anni. Il 25enne riminese, affezionato al suo 11, sarà affiancato dal debuttante Alessio Finello (numero di gara 72), proveniente dal vivaio del Campionato Italiano Velocità.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.