0 0
Read Time:3 Minute, 55 Second

Il nuovo progetto impegnato in classe regina e in MotoE™ decolla dando inizio ad una nuova avventura nel paddock del MotoGP™

Al Teatro Filarmonico di Verona la scuderia WithU Yamaha RNF MotoGP Racing ha svelato la nuova livrea della Yamaha YZR-M1 che disputerà il Campionato del Mondo MotoGP™ 2022  con Andrea Dovizioso e Darry Binder. Al loro fianco, è stato presentato anche il WithU GRT RNF MotoE, team che parteciperà alla Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE™ con Niccolò Canepa e Bradley Smith.

Razlan Razali, Founder e Team Principal del WithU Yamaha RNF MotoGP Racing Team

“Stiamo facendo un ‘rebranding’ e con i piloti che abbiamo ingaggiato per quest’anno, Andrea Dovizioso e Darryn Binder, l’obiettivo è quello di diventare competitivi, sorprendere tutti e fare il meglio possibile per raggiungere i nostri obiettivi. Poi, per la prima volta, WithU è il title partner di un team di MotoGP. Abbiamo anche il piacere di annunciare la nostra formazione nella Coppa del Mondo FIM ENEL MotoE™, con Bradley Smith e Niccolò Canepa“.

“Puntiamo ad essere almeno tra i migliori dei team indipendenti. Vogliamo lottare per il Rookie of the Year, anche se sappiamo che è una sfida enorme con cinque esordienti nel 2022 di cui, solo Darryn passerà dalla Moto3™ alla MotoGP™. Per quanto riguarda Andrea, ha molto da dimostrare e ha la motivazione, l’esperienza e la spinta per lottare per il Campionato del Mondo”.

Matteo Ballarin, Presidente del marchio WithU

“Sono orgoglioso di presentare il Team WithU Yamaha RNF MotoGP a Verona, nella città dove la nostra azienda è nata e ha sede. A cinque anni dal nostro primo approccio al mondo della MotoGP™, oggi siamo più entusiasti e motivati che mai. Con WithU puntiamo a un anno pieno di novità e nuovi servizi per diventare un vero e proprio marketplace di servizi semplificando ancora di più la vita dei nostri clienti; dall’altro, col nostro team in pista vogliamo essere motivati e innovativi per affrontare questa stagione e raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Wilco Zeelenberg, Team Manager WithU Yamaha RNF MotoGP Racing Team

“Sono entusiasta di iniziare la stagione 2022 avviando un nuovo capitolo per tutto il gruppo e sarà ovviamente una sfida enorme. Grande parte del team è rimasta ma, soprattutto dalla parte di Darryn, ci sono molti nuovi arrivati. Abbiamo un nuovo crew chief, un nuovo ingegnere dei dati e nuovi meccanici. Abbiamo nuovo materiale, una nuova ospitalità, nuovi rimorchi, quindi sostituiremo molto, ma allo stesso tempo, molto rimarrà. Non vediamo l’ora di dare inizio a questo 2022”.

Andrea Dovizioso

“Sono pronto per questa stagione! Mi sto allenando molto in palestra e con la mia moto da cross. Ho rimosso la placca sulla clavicola all’inizio di dicembre per sentirmi meglio nel corso dell’anno. Sono felice di iniziare questa stagione. Non vedo l’ora che arrivi il test in Malesia. Gli ultimi due anni non abbiamo potuto correre lì, sono davvero felice di tornare a Sepang”.

Darryn Binder

“I colori della mia nuova moto sono bellissimi! Sarà fantastico, sono molto, molto eccitato per la mia prima stagione in MotoGP! Il nostro obiettivo è quello di fare un passo alla volta. Ovviamente, è un grande salto quello che farò dalla Moto3 alla MotoGP e voglio imparare per arrivare il più in alto possibile. Voglio fare un passo alla volta”.

Filippo Conti, Team Manager WithU GRT RNF MotoE Team

“Non potevamo avere uno scenario migliore per rilasciare le nostre MotoE! Non vediamo l’ora di iniziare un nuovo viaggio in una Coppa competitiva e in crescita. Siamo pronti a lottare per risultati ambiziosi avendo due piloti di alto livello come Bradley e Niccolò. Siamo convinti che la collaborazione tra WithU, RNF e noi porterà buone cose. Ora aspettiamo con impazienza di vedere queste belle moto in pista per i primi test e per la prima gara della stagione!”

Niccolò Canepa

“Sono felicissimo di tornare in MotoE dopo aver saltato l’ultima stagione e sono impaziente di correre nel team WithU GRT RNF MotoE! La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE sta crescendo e sono orgoglioso di farne parte!”

Bradley Smith

“Sono entusiasta di tornare in MotoE ed entusiasta di tornare nel paddock della MotoGP dopo un anno di pausa inaspettato. Ovviamente quest’anno vorrei fare un passo avanti dopo aver ottenuto la medaglia d’argento in passato. Sono entusiasta del nuovo formato introdotto a partire da questa stagione, ci offre maggiori opportunità. Ci sono un sacco di piste diverse su cui sono entusiasta di correre. Quindi, cominciamo”.

Segui tutte le sessioni, guarda le interviste esclusive, le gare storiche e tanti altri fantastici contenuti: tutto col VideoPass!

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.