0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Incidente per Internò sulle dune della terza tappa. Aiutato sul posto dal direttore di gara Castera. Poi il pilota spagnolo si è scusato e ha offerto i ricambi necessari per le riparazioni

Disavventura per Tiziano Internò alla Dakar 2022. La moto del pilota bresciano marchiata La Gazzetta della Sport durante la terza tappa ha subìto un’incidente di gara: è stata investita dall’auto di Nani Roma. Per fortuna solo danni materiali, uno stop prolungato, solidarietà tangibile e tanto lavoro notturno.

cosa è successo

—  

Durante la frazione con partenza e arrivo ad Al Qaisumah, con 255 km di speciali, Internò stava procedendo con la sua Husqvarna sulle dune. Nel frattempo è arrivato Roma a bordo del suo buggy Hunter T1+ che, a causa dell’andamento fortemente ondulato del terreno non ha visto il motociclista. Internò è riuscito a gettarsi dalla moto prima che il mezzo fosse investito dal quattro ruote dello spagnolo. Illeso il pilota italiano ha constatato i danni sulla sua Husqvarna. Il più grave, in quel momento, è stato la rottura del cavo dell’acceleratore. Tuttavia un aiuto è però arrivato dal cielo. David Castera, direttore di gara, in volo in elicottero sulla zona, è sceso ed è riuscito a sistemare l’acceleratore della moto fissando un anello all’estremità del comando, consentendo così a Internò di ripartire dopo un’ora di stop e terminare la tappa.

le scuse e i ricambi

—  

Altra sorpresa positiva una volta arrivato al bivacco. Nani Roma non solo si è scusato con il motociclista per l’incidente involontario ma gli ha offerto supporto concreto mettendogli a disposizione i pezzi di ricambio di cui aveva bisogno. Una lista nutrita, dal terminale di scarico alla torretta con la strumentazione per la navigazione, passando per il cavo dell’acceleratore e il serbatoio posteriore. Tanto lavoro notturno per mettere a posto la moto in modo da essere al via della quarta tappa.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.