0 0
Read Time:1 Minute, 50 Second

Ad agosto il pilota spagnolo di Pramac Ducati aveva promesso al team una vacanza in caso di nuovo podio. Martin è riuscito a ottenere altri tre piazzamenti tra i primi tre in MotoGP. Ora ha mantenuto l’impegno

Archiviata la prima stagione in MotoGP, Jorge Martin si sta riposando a Punta Cana, Repubblica Dominicana. Il pilota di Pramac Ducati, però, non è solo: lo ha seguito l’intero team che lo ha assistito in tutte le tappe del Mondiale 2021, terminato dallo spagnolo in nona posizione. Questo ricongiungimento in vacanza è il risultato di una scommessa fatta dell’ex re della Moto3 con il personale del suo box. E, anche se fatta tempo fa, una promessa resta sempre una promessa, come ha spiegato lo stesso Martin sui social mostrando una foto insieme ai suoi uomini.

SCOMMESSA

—  

L’idea è nata ad agosto. Jorge era reduce da una prima parte di campionato contraddistinta dal podio in Qatar e dal grave infortunio in Portogallo, che ha condizionato le gare seguenti. Arrivato in Austria per il decimo round stagionale, Martin ha promesso alla squadra che in caso di nuovo podio, avrebbe portato tutti in vacanza a sue spese. Il GP di Stiria si è rivelato speciale per lo spagnolo classe 1998, che ha ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP. Inoltre si è ripetuto per altre due volte in campionato. Una volta conclusa la stagione, Jorge non si è tirato indietro e ha mantenuto la sua promessa.

AMMISSIONE

—  

Martin si è diretto nella Repubblica Dominicana dopo i test con la Ducati V4 a Jerez. Sul circuito andaluso ha raccontato al portale tedesco Speedweek le sue impressioni sul Mondiale da poco concluso: “Mi sembra di essere stato competitivo su tutte le piste dopo l’Austria. Solo a Misano ho avuto qualche problema, ma sono partito quarto in griglia. A Silverstone ero pronto per il podio, così come a Valencia”. Un buon segnale in vista del 2022: “Siamo pronti per fare grandi cose”. Ma ora è il momento delle vacanze, come ammette scherzando: “Nel test non ho spinto molto: avevo già la testa a Punta Cana, al sole e alla festa”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *