0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Il centauro austriaco della KTM stava sciando assieme a degli amici quando una slavina li ha colti di sorpresa. Non ce l’hanno fatta altri due ragazzi

Matteo Solinghi @TeoSic58

Una disgrazia. Per la famiglia Hofer e gli amici, per il team Ktm MX2, per il Mondiale Motocross e per tutto il mondo del fuoristrada. Rene Hofer, pilota ufficiale Ktm nel Mondiale Motocross MX2, è morto nella giornata di sabato 4 dicembre 2021 a causa di una valanga. L’austriaco, che stava sciando assieme ad amici in Austria, non è riuscito a mettersi al riparo e non ce l’ha fatta. Nell’incidente hanno perso la vita anche altri due ragazzi.

Chi era Rene Hofer

—  

Nato il 4 gennaio 2002, Rene Hofer era una promessa del Motocross. Sebbene avesse meno esperienza del compagno di squadra Tom Vialle, Campione del Mondo 2020 e di due anni più grande, Ktm stava puntando molto su Rene. Un binomio austriaco che stava iniziando, proprio nel finale di stagione del Mondiale Motocross 2021, a far vedere belle cose. Come la prima vittoria di GP di Rene, ottenuta nel round infrasettimanale di Pietramurata, proprio in occasione dell’ultima vittoria di Tony Cairoli. Rene, tabella numero 711, era arrivato nel Mondiale Motocross nel 2020, ma un infortunio aveva compromesso la stagione del rookie anzitempo. Vincitore, nel 2016, dell’Europeo 85 cc, del Mondiale 85 cc e dell’Adac MX Junior Cup, corse l’Europeo 125 nei due anni successivi, ottenendo una quinta ed una terza posizione finale. La stagione 2019, invece, fu la rampa di lancio verso il Mondiale, grazie ad una quarta piazza finale nell’Europeo 250.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.