0 0
Read Time:1 Minute, 43 Second

Toprak ha svelato sui propri canali social il numero con cui correrà nel Mondiale Sbk 2022: il turco ha deciso di rinunciare all’1 da Campione del Mondo, anche se…

Niente numero 1 per Toprak Razgatlioglu. Il Campione del Mondo della Superbike 2021 ha deciso: anche nel 2022, con la corona iridata in testa, continuerà a utilizzare la tabella 54, quella con cui nel 2019 ha debuttato nella top class delle derivate di serie e che lo ha visto strappare al cannibale Jonathan Rea lo scettro di Re della Sbk. A comunicarlo è stato lo stesso turco sui propri profili social, con un post in cui ha svelato ai tifosi la grafica che sfoggerà sul cupolino alla sua prima stagione da Campione in carica. Ma c’è il trucco…

il trucco di toprak

—  

Un 54 dorato, con i bordi colorati di blu, citazione voluta al “mentore” Kenan Sofuoglu. Lo stesso che abbiamo già visto sulla R1 durante le celebrazioni di Mandalika. A cingerlo una corona d’alloro, simbolo del titolo appena conquistato contro il rivale nordirlandese Rea e la sua Kawasaki. Il carattere utilizzato è pressoché lo stesso del 2021, conferma di quanto anche i piloti siano ormai attenti al “branding”. Toprak, in realtà, non ha però rinunciato del tutto a ricordare agli avversari chi è il campione in carica: attraverso un escamotage grafico e dei bordi rossi, il numero 1 è ricavato all’interno del 4, accompagnato da una piccola bandiera turca. Ufficialmente, comunque, il numero di Razgatlioglu rimarrà 54, una scelta in controtendenza con i suoi predecessori: prima di Rea, anche Sylvain Guintoli e Tom Sykes avevano scelto di correre con l’1, e lo stesso avrebbe probabilmente fatto anche Max Biaggi se non si fosse ritirato subito dopo il suo sesto titolo (nel 2011 il Corsaro aveva deciso di sfoggiare la tabella da Campione del Mondo). L’ultimo iridato Superbike che ha continuato a correre con il proprio numero è stato Carlos Checa, nel lontano 2012.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.