Il premio satirico di Striscia la Notizia, tempestato di diamanti, consegnato al campione da Valerio Staffelli: “Marquez è contento che smetti?”. Risposta secca: “Non so, i rapporti sono arrugginiti”

Un altro trofeo per Valentino Rossi, anche se termine della sua leggendaria carriera. Il 9 volte iridato ha infatti ricevuto da Striscia la Notizia uno speciale Tapiro d’oro tempestato di diamanti, consegnatogli pochi giorni dopo l’addio al Motomondiale.

la ruggine con marquez

Nel consegnargli il premio in un hotel di Milano, Valerio Staffelli gli chiede: “Lo storico rivale Marquez è contento che hai smesso?”. Secca la risposta: “Non glielo ho chiesto, perché i rapporti sono rimasti un po’ arrugginiti”, ha detto Rossi, salutato con passione a Eicma in occasione di One More Lap.

scelta giusta

Valentino poi aggiunge di essere sempre pronto per tornare in pista. “Quando il Motomondiale riprenderà sarà dura, ma smettere era la scelta giusta e comunque andrò a correre in auto, di sicuro non vado in pensione!”. Per Valentino Rossi è il settimo Tapiro d’oro ricevuto in carriera e arriva a distanza di sedici anni esatti dalla prima consegna (29 novembre 2005).