0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

Loris ospite dell’ultima puntata della stagione: “A Valencia ho visto Rossi tranquillo, ha accettato la fine. Il 58 del Sic il mio numero più speciale”

Con la conclusione dei due giorni di test di Jerez de la Frontera, il Motomondiale è andato ufficialmente in vacanza. E in vacanza va anche MotoG-Podcast, che nell’ultima puntata della stagione ospita, al microfono di Paolo Ianieri e Zoran Filicic, Loris Capirossi, uno dei piloti più amati che dopo il suo ritiro, avvenuto a fine 2011, è entrato a far parte della Direzione Gara della MotoGP. “Io sono uno dei tanti, uno che ha messo sempre tanto cuore in tutto quello che ha fatto, tanta voglia, che non si è mai tirato indietro. E che ha sempre affrontato gli errori, mettendoli in piazza”. Capirossi è sempre stato considerato uno dei piloti più coraggiosi, però, “dopo la caduta di Assen, quando mi sono trovato schiacciato dalla moto ho capito che era il momento di dire basta. La paura? Esiste, ma la metti in un cassetto, quel cassettino che si è aperto a Valencia per l’ultima gara”.

La gara dopo la scomparsa di Marco Simoncelli, che capirossi ha voluto omaggiare correndo con il suo 58. “È stato il numero più speciale che abbia usato. Non è stata facile quella scelta, ne ho parlato molto con Paolo Simoncelli e sono molto orgoglioso di averlo fatto”. Sempre a Valencia, due settimane fa si è chiusa la carriera di valentino Rossi. “L’ho visto tranquillo e sorridente, non è facile arrivare all’ultima scena dopo una carriera così, ma lo lui lo ha accettato”. Nella chiacchierata, Capirossi dice che sarebbe “curioso di vedere Marquez su una Ducati. Gli ho parlato qualche giorno fa, è stato molto sfortunato, mi spiace stia soffrendo, ma lui è sempre positivo”. E se le critiche di Fabio Quartararo “sono per mettere pressione alla Yamaha”, Capirossi elegge Roadrunner dell’anno Enea Bastianini “per quel sorpasso su Fabio a Misano in gara-2. Enea ha tanto talento, quest’anno mi ha stupito, e il prossimo anno sarà un bell’osso per tutti”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *