In contemporanea con Eicma, gli italiani che parteciperanno alla prossima edizione del mitico raid si incontrano nell’evento milanese di “Motorsplash” e “Ciapa la moto”

Con la chiusura dei campionati di MotoGP, Superbike e del Mondiale Cross, è iniziato il conto alla rovescia per il via della 44ª edizione della Dakar, in programma tra 2 e 14 gennaio in Arabia Saudita. L’appuntamento offroad più atteso di stagione scatta da Hail, nel nord-ovest, e si conclude a Jeddah, città già conosciuta dagli appassionati di motori perché pronta a ospitare il primo GP della storia di F1 il 5 dicembre. Un evento, quello della Dakar, dove la collaborazione tra piloti e team è fondamentale e nel quale gareggiano diverse categorie: auto, moto, autocarri, quad e Side by Side.

L’incontro a Milano

In vista della 44ª edizione, sono diversi gli italiani che raccoglieranno la sfida alla prossima Dakar. E proprio a loro è dedicata una serata speciale, organizzata da “Motosplash” e “Ciapa la moto” — l’associazione di attività culturali legate al mondo delle due ruote — in programma mercoledì 24 novembre dalle 20 nella sede milanese di via Gardena 22. L’evento arriva in contemporanea con l’edizione numero 78 di Eicma: l’Esposizione internazionale delle due ruote in zona Rho Fiera, aperta alla stampa lo stesso giorno e al pubblico da giovedì a domenica prossime.

I protagonisti

I protagonisti della prossima Dakar che parteciperanno all’evento sono: Jacopo Cerutti, Maurizio Gerini, Paolo Ceci, Lorenzo Piolini, Lorenzo Fanottoli, Andrea e Aldo Winkler, Paolo Lucci, Cesare Zacchetti, Franco Picco, Leonardo Tonelli, Tiziano Internò, Giovanni Stigliano, Domenico Cipollone, Elio Aglioni, Martino Bianchi e Oscar Poli. Per presenziare, sarà naturalmente obbligatorio presentare il Green Pass all’ingresso. Un ottimo modo per trascorrere una serata diversa, calandosi appieno nell’atmosfera della prossima Dakar di gennaio. Info ulteriori sul sito www.ciapalamoto.it