0 0
Read Time:3 Minute, 3 Second

Allo stand Fmi decine di incontri con i piloti italiani vittoriosi nella stagione appena conclusa: ecco il programma completo

La 78esima edizione di Eicma vedrà anche la presenza della Federazione Motociclistica Italiana. Lo stand della Fmi (situato al padiglione 13, spazio S86) ospiterà numerosi appuntamenti e presentazioni. Qui sarà possibile richiedere informazioni relative a tutte le attività federali e in particolare sul tesseramento. Oltre a questo stand, nello stesso padiglione saranno presenti spazi dedicati al Registro Storico e al Mototurismo.

moto e test

—  

Allo stand saranno esposte l’Ohvale GP-0 160 terza alle Fim MiniGP World Series con Cristian Borrelli, una Moto Magni Italia 01/01, una Yamaha R7, la Honda di Thomas Oldrati campione del mondo alla Isde 2021, la Beta da Trial vincitrice della Coppa del Mondo Trial2 con Sofia Rabino e una E-Bike Polini Mtb full carbon. Allo stand del registro storico ecco invece una MV Agusta replica Agostini con kit prodotti da Moto Magni e la Fantic Caballero vincitrice del Trofeo Scrambler. Moto vere ma anche virtuali: per l’intera durata dell’evento gli appassionati potranno provare nello stand della Fmi il simulatore Moto Trainer, che riproduce fedelmente le sensazioni della guida in pista, molto utile per migliorare la propria posizione in sella e per adottare una guida più veloce e sicura. I curiosi avranno la possibilità di provare l’esperienza di guida, con il supporto della Casa madre, in sella a una Aprilia RS250SP. Martedì e mercoledì è prevista la presenza di Alex De Angelis nelle vesti di tecnico Fmi.

appuntamenti

—  

Lunga la lista degli eventi che si terranno allo stand Fmi. Martedì 23 alle 15 si parlerà di Go Smart Go Green, il tour nazionale iniziato a settembre a Treviso che si pone come obiettivo quello di trasmettere a tutti, in particolare ai giovani, le nozioni e le tecniche di guida sicura di un veicolo elettrico grazie ai tecnici federali. Mercoledì 24 Alle 12 il coordinatore della direzione tecnica Fmi, Raffaele Prisco, e l’ambassador della commissione femminile, Francesca Gasperi, sveleranno i programmi 2022 della motociclista. Alle 14 poi si parlerà anche di FedermotoTV.

giovedì 25

—  

Giovedì 25 alle 12 sarà possibile conoscere da vicino i vincitori del Motocross delle Nazioni: Antonio Cairoli, Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino saranno a disposizione degli appassionati per foto e autografi. L’appuntamento con il dakariano Franco Picco sarà poco più tardi, alle 12.30. Alle 16 infine sarà presentato del libro “Dottor Valentino Rossi – Valentino Raccontato da chi ha corso e lavorato con lui”. A parlare dell’opera sarà l’autore Stefano Saragoni.

Venerdì 26

—  

Sarà la giornata più densa di appuntamenti. Alle 12 tocca ai campioni del mondo Motocross Junior, capaci di conquistare il titolo lo scorso agosto in Grecia. Alle 12.30 ecco la celebrazione dei 70 anni di Motori Minarelli. Alle 15 saranno presenti i vincitori della Isde e della Isde Junior. Chiusura, alle 15.30, con i vincitori del Campionato Italiano Velocità che verranno omaggiati di un casco dedicato al loro successo 2021.

sabato 27

—  

Alle 11 tempo di premiazioni per i migliori partecipanti del Trofeo Scrambler. Alle 12.30 gli onori saranno tutti per i campioni dell’Italiano Enduro Estremo. Tra le due premiazioni, alle 12, spazio all’appuntamento con Riders4Riders, la Onlus fondata nel 2010 con la finalità di raccogliere fondi per assistere piloti gravemente infortunati e di sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni.

campionati

—  

A Eicma sono in programma anche manifestazioni sportive Fmi. Sabato 27 novembre andrà in scena l’ultimo round dell’Italiano E-Bike Urban mentre sabato e domenica si terranno le ultime due prove degli Internazionali Supercross.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *