0 0
Read Time:6 Minute, 14 Second

I marchi presenti, le aree, gli eventi. Tutte le info per vivere al meglio il ritorno dell’Esposizione internazionale delle moto

Umberto Schiavella @__umbe__

Ai nastri di partenza l’edizione 2021 di Eicma, la numero 78 dello storico evento espositivo. Dal 23 al 28 novembre a Fiera Milano Rho va in scena l’industria delle due ruote che torna ad accogliere il proprio pubblico dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto alla diffusione della Pandemia. Come da tradizione, i primi due giorni dell’Esposizione saranno riservati alla stampa e agli operatori, da giovedì 25 a domenica 28 spazio ai visitatori e agli appassionati.

Eicma 2021: i protagonisti

—  

Sono ben cinque i padiglioni occupati dall’Esposizione internazionale delle due ruote all’interno del quartiere fieristico. Più di 820 i marchi presenti, tante le novità, le anteprime, le gare e lo spettacolo offerto nelle aree esterne dove il pubblico potrà effettuare dei test ride con i mezzi messi a disposizione dagli espositori. Malgrado alcune assenze è doveroso sottolineare che all’edizione 2021 di Eicma saranno presenti le principali case costruttrici nazionali e internazionali. Un parterre di aziende che da sole detengono oltre l’80% delle quote di mercato. Tra queste ricordiamo le più importanti: Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, MV Agusta, Triumph, Royal Enfield, Fantic Motor, Benelli QJ, Kymco, Sym, Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, FB Mondial, Italjet, Moto Morini, Swm, Zero Motorcycle.

Eicma 2021: lo stand di Gazzetta Motori

—  

Anche la “rosea” sarà presente ad Eicma 2021 con la postazione di Gazzetta Motori al padiglione 13, stand C89. Un’occasione unica per ammirare alcune delle due ruote più affascinanti che hanno fatto la storia del motociclismo italiano. La Aprilia di Harada, la Honda CR500 di Attilio Pignotti, la Yamaha 250 di Donny Schmit, la Ducati 1198 Sbk di Bayliss e la Ducati MotoGP, la Suzuki Gamma 500 Lucky Strike e tante altre. Numerose le sorprese, gli incontri con ospiti speciali e tante novità.

Eicma 2021: Arena MotoLive

—  

Immancabile l’area esterna dedicata a MotoLive, l’anima racing di Eicma, giunta alla sua sedicesima edizione, dove il pubblico può assistere gratuitamente a competizioni titolate e lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di puro intrattenimento. Uno spettacolo unico e molto atteso dagli appassionati per vedere da vicino i piloti delle discipline sportive off-road, ma anche per effettuare test ride in prima persona e per esaltarsi con le fenomenali run di Freestyle Motocross, di Trial Acrobatico e di Buggy backflip.

Tra le competizioni ospitate quest’anno, il Final Round degli Internazionali d’Italia Supercross, la gara internazionale Superenduro Eicma Trophy, la gara nazionale Superenduro Eicma Trophy, la gara Internazionale di Quad Eicma Trophy e la Charity Race Eicma for Rider for Riders.

Eicma 2021: l’omaggio a Valentino Rossi

—  

Giovedì 25 novembre, l’Esposizione internazionale delle due ruote si tinge di giallo. L’arena di MotoLive accoglierà One More Lap, l’evento organizzato dalla casa di Iwata in collaborazione con Eicma per omaggiare la carriera di Valentino Rossi con il costruttore giapponese. Un avvenimento esclusivo e spettacolare per ripercorrere insieme al campione i momenti cruciali, ma anche gli aneddoti e le curiosità legate a ben 16 anni di sfide e successi. L’iniziativa di Yamaha rappresenta anche il battesimo di Rossi in Eicma. “Il dottore” arriva alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote per ricevere l’abbraccio del pubblico in un evento destinato a diventare un momento memorabile per il nove volte Campione del Mondo e per Eicma.

Eicma 2021: E-Bike e pista test ride

—  

Quest’anno, l’Esposizione internazionale delle due ruote dedica alle bici a pedalata assistita un’area speciale indoor di oltre 2.000 metri quadrati. Al suo interno, una pista di prova cintata che si sviluppa su più di 250 metri e progettata appositamente per offrire a tutti la possibilità di testare i vantaggi e il feedback di pedalata caratteristici delle eBike. L’Area eBike sorgerà al padiglione 24. Sarà aperta dal 23 solo per la stampa, il 24 per stampa e operatori e dal 25 al 28 novembre per il pubblico, l’accesso alla pista di test sarà riservato ai soli maggiorenni e sarà percorribile senza dover obbligatoriamente affrontare gli ostacoli, caratteristica che la rende adatta anche all’utilizzo di qualsiasi bicicletta elettrica.

Eicma 2021: Area Start up e innovazione

—  

Spazio alla creatività e alla capacità dei giovani imprenditori di interpretare il cambiamento nel padiglione 18. L’area Start Up e Innovation è una vera finestra sul futuro del settore e offre un’opportunità irripetibile alle realtà nascenti che si affacciano al mondo delle due ruote. Questo spazio, con la sua formula ormai consolidata, accoglie quest’anno quindici realtà innovative che presentano al grande pubblico e agli operatori idee, soluzioni e prototipi.

Eicma 2021: Temporary Bikers Shop

—  

Con l’edizione numero 78 torna nuovamente il Temporary Bikers Shop, lo spazio commerciale dedicato ai motociclisti, dove è possibile vedere e acquistare accessori, abbigliamento, caschi, componenti e attrezzatura di ogni tipo per la moto. L’area shopping per gli amanti delle due ruote si trova al Padiglione 15.

Eicma 2021: i biglietti online

—  

L’acquisto dei biglietti d’ingresso avviene direttamente sul sito ufficiale dell’Esposizione www.eicma.it. Il costo del biglietto intero è di 19 euro (più 1,50 di spese fisse di gestione), mentre per i minori dai 4 ai 13 anni è prevista una tariffa ridotta di 12 euro (più 1,50 di spese fisse di gestione). Confermata inoltre l’agevolazione per i tesserati Fmi. Infine, è in fase di valutazione con Fiera Milano la possibilità di aprire casse fisiche a servizio estremamente ridotto, modalità d’acquisto comunque sconsigliata al fine di ridurre gli assembramenti e la pressione sui desk di vendita.

Eicma 2021: gli orari

—  

Stampa: martedì 23 e mercoledì 24 novembre dalle 8.30 alle 18.30. Operatori: mercoledì 24 novembre dalle 8.30 alle 18.30. Pubblico: da giovedì 25 a domenica 28 novembre, dalle 9.30 alle 18.30.

Eicma 2021: regole di accesso

—  

In ordine alle disposizioni attualmente in vigore, che determinano la capienza e regolano l’accesso alle manifestazioni, durante la fase di acquisto online dei biglietti è necessario selezionare in anticipo il giorno d’ingresso tra giovedì 25 e domenica 28 novembre. A Eicma si accede con mascherina e Green Pass in corso di validità, oppure presentando la certificazione dell’esito negativo del tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti. Saranno inoltre previste dall’organizzazione istallazioni presso gli ingressi al quartiere fieristico di Porta Est, Porta Ovest, Porta Sud, dove effettuare un test rapido a pagamento prima di entrare alla manifestazione.

Eicma 2021: come arrivare

—  

Queste le indicazioni stradali per chi deciderà di giungere in Fiera in auto o moto:

dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano;
da Milano autostrada A4 Venezia: uscita Pero-Fiera Milano;
dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano;
da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero
-Fiera Milano.

Come sempre, per coloro che raggiungono il quartiere espositivo di Fiera Milano Rho in moto, Eicma offre un servizio di parcheggio coperto gratuito (PM1 – Porta Ovest del comprensorio fieristico). È inoltre possibile utilizzare i mezzi pubblici come treni e metropolitana. Per tutte le info inoltre basta collegarsi sull’apposita pagina del sito ufficiale Eicma.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *