0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Valentino, appena ritirato dalla MotoGP, non apre le porte a una riappacificazione con Marc. Del Mondiale 2021 ammette: “Speravo in una classifica migliore”

L’abbraccio degli amici, gli omaggi dei colleghi e i cori dei tifosi: Valentino Rossi si è congedato dalla MotoGP con un pomeriggio memorabile a Valencia. In 26 stagioni nel Motomondiale, però, non sono mancati momenti di grande tensione tra il nove volte iridato e i suoi rivali. Ora che il sipario è calato, però, c’è modo di riallacciare i rapporti, in particolar modo con ex avversari come Max Biaggi , Casey Stoner e Jorge Lorenzo. C’è solamente un nemico con cui la pace sembra ancora molto distante, forse irraggiungibile: Marc Marquez.

RAPPORTO COMPROMESSO

—  

Proprio a Valencia, nel 2015, si inasprì la rivalità tra Rossi e lo spagnolo della Honda, accusato dall’italiano di aver aiutato Lorenzo a vincere il titolo ai suoi danni. Quella vicenda brucia ancora come una ferita aperta per Valentino, che continua a non tendere la mano all’avversario, come ha confermato a Catalunya Radio nello scorso fine settimana: “Vorrei che il mio rapporto con Marquez restasse esattamente com’è oggi”, alludendo al grande gelo tra i due. Marc aveva tentato di riappacificarsi nel 2018 a Misano, ma Rossi aveva negato la stretta di mano. L’anno dopo la tensione era riaffiorata sempre sul circuito romagnolo, con un’incomprensione nelle prove e l’esultanza smodata dello spagnolo dopo la vittoria.

BILANCIO

—  

Sempre a Catalunya Radio l’italiano ha tracciato un bilancio della stagione 2021: “Ho cercato di correre quest’anno con l’obiettivo di essere ancora competitivo. Non mi aspettavo di vincere il Mondiale ma sicuramente di essere più in alto in classifica”. In ogni caso resta una consolazione importante: “Mi rimangono i risultati e le vittori, ma soprattutto l’aver portato in MotoGP e nel motociclismo tanti tifosi, che sono sempre stati la mia passione”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *