0 0
Read Time:1 Minute, 34 Second

L’ultima sessione di qualifica regala il 10° posto in griglia a Valentino che scherza sui ritiri illustri del 2021: “Aspettavano tutti il mio annuncio. Le qualifiche? Gran risultato”

Archiviata anche l’ultima sessione di qualifiche con un sorprendente 10° posto, non rimane che l’ultimo atto per Valentino Rossi che correrà la sua ultima gara in carriera in MotoGP al Ricardo Tormo di Valencia (qui gli orari del Gran Premio). Il Dottore in conferenza stampa ha affrontato il suo ritiro ma non solo, dedicando una parola anche agli altri sportivi illustri che quest’anno hanno lasciato il palcoscenico che li ha resi leggenda: “Il motociclismo italiano perde tanto anche con il ritiro di Tony Cairoli, emozionante vedere la sua ultima gara – afferma Valentino che poi allarga l’analisi a tutto il movimento sportivo italiano – Non solo io e lui, ma anche atleti come Federica Pellegrini, aspettavano che smettessi io (ride n.d.r.)”. Quella di Valencia sarà per Rossi la gara numero 432, una carriera che quasi certamente verrà omaggiata al termine del GP di Valencia dagli altri piloti: “Cosa mi aspetto da loro? Non so cosa aspettarmi da loro ma dico che va bene tutto, possono fare quello che vogliono”.

Feeling ritrovato con la Yamaha

—  

Rossi si concentra poi sul feeling ritrovato con la sua M1, un percorso che è durato tutto l’anno ma che alla fine ha permesso al numero 46 di entrare, nell’ultimo appuntamento della stagione, nella top 10 del sabato: “Grande feeling con la moto, siamo riusciti ad ottenere un gran risultato. Le gomme? Grande cambiamento negli ultimi anni. Io mi trovavo bene con le Bridgestone e meno con le Michelin che sono più morbide e il fatto di essere un pilota alto non ha aiutato. Ci tengo a fare bene anche perché il momento è particolarmente emozionante”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *