0 0
Read Time:2 Minute, 43 Second

Per la quarta volta nel 2021, il rookie è il più veloce in Q2 seguito da Bagnaia e Miller. Rossi parte 10° per la sua ultima gara in MotoGP™

Il turno di qualifica del Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana vede Jorge Martin (Pramac Racing) firmare il miglior tempo stabilendo un incredibile 1:29.936 accompagnato in prima fila dal duo ufficiale del Ducati Lenovo Team, Francesco Bagnaia e Jack Miller, entrambi scivolati dopo aver firmato il proprio miglior tempo personale.

Ducati alla conquista del Circuit Ricardo Tormo

Nelle prime cinque posizioni ci sono quattro Desmo, grazie al quinto tempo di Johann Zarco (Pramac Racing) che si trova incastrato tra il duo del Team Suzuki Ecstar, preceduto da Joan Mir e seguito da Alex Rins promosso dalla Q1.

L’ultimo ballo, inizia dalla decima piazza

Si avvicina il momento dell’ultima uscita in pista di Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) da pilota professionista nel Campionato del Mondo MotoGP™. Dopo aver inseguito Pecco per alcune tornate, il Dottore ha ipotecato l’ottava piazza per poi terminare la qualifica col decimo miglior tempo.

Yamaha e KTM, una qualifica sottotono

Dopo un venerdì complesso, il campione del mondo Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) cerca di riscattarsi il sabato ma in qualifica non riesce a fare meglio dell’ottavo posto piazzando la prima Yamaha all’appello in Q2.

Segue in nona posizione Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) leader della FP4, seguito da Rossi e da Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP) mentre Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) è 12°.

KTM vede la luce grazie al settimo tempo di Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) entrato in Q2 dopo essere passato per la Q1. Il compagno di squadra del sudafricano, Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), chiude lo schieramento mentre Danilo Petrucci (Tech 3 KTM Factory Racing) che, come Rossi affronterà l’ultima gara in MotoGP™ prima di passare all’off-road, scatterà 16° preceduto dal suo compagno di squadra Iker Lecuona.

Repsol Honda Team senza rappresentanti

Come già annunciato prima dell’inizio del GP, Marc Marquez ha rinunciato all’ultimo evento della stagione 2021. Pol Espargaro, unico rappresentante per il Repsol Honda Team, è stato protagonista di un pesante ‘highside’ in FP3 e dopo i primi accertamenti al centro medico è stato accompagnato in ospedale per dei controlli più accurati. Il quadro generale dello spagnolo è incoraggiante ma resta ancora da capire se riuscirà o meno a disputare la gara.

Il semaforo del Circuit Ricardo Tormo si spegnerà alle 14:00 quando i piloti della MotoGP™ daranno inizio all’ultima gara della stagione mentre per il Dottore sarà l’ultimo ballo.

I primi 10 qualificati:

1. Jorge Martin (Pramac Racing) – 1:29.936
2. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) + 0.064
3. Jack Miller (Ducati Lenovo Team) + 0.064
4. Joan Mir (Team Suzuki Ecstar) + 0.459
5. Johann Zarco (Pramac Racing) + 0.482
6. Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) + 0.539
7. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) + 0.573
8. Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 0.573
9. Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) + 0.708
10. Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) + 0.810
11. Franco Morbidelli (Monster Energy Yamaha MotoGP) + 0.845
12. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) + 1.088

Segui questo tema

Fonte: https://www.motogp.com/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *