Parola a Marini: “La cura dei dettagli la sua lezione migliore, io cerco di ispirarmi a lui. In auto? Andrà forte anche lì”

Dal nostro inviato Paolo Ianieri

Hanno coronato quella che sembrava un’utopia. “Magari un giorno correrò in MotoGP con Luca” ripeteva ogni tanto Valentino Rossi. Ma i 18 anni tra i due — Luca è nato nel 1997 quando Vale aveva appena vinto il Mondiale 125 — rendevano il sogno problematico. Invece Vale lo ha aspettato, e vedendola romanticamente, ora che Luca Marini è pronto, lui toglie il disturbo. Buon divertimento, fratellino. “Il tempo è volato, è incredibile quanto sia passato veloce — racconta Luca — Mi sarebbe piaciuto fare più gare, però mi aspettavo questi risultati, mi conosco, so le mie potenzialità, le mie qualità ma anche i miei difetti. Sono contento, quando mi sono trovato bene con la moto sono andato forte, il distacco dai primi comunque è poco”.