0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

Il nove volte campione del mondo ha mostrato con una storia Instagram come si sta avvicinando alla nuova avventura su quattro ruote dopo la MotoGP. Domenica 14 novembre, invece, chiuderà la carriera nel Motomondiale dopo 25 anni

Il giorno più difficile è sempre più vicino per Valentino Rossi. Domenica 14 novembre, a Valencia, l’ultima gara della stagione chiuderà anche la straordinaria carriera del nove volte iridato in MotoGP dopo 25 anni. Però niente addio alle corse in generale per l’italiano, pronto a passare alle quattro ruote. Per non farsi trovare impreparato di fronte alla nuova sfida, il campione si è già attrezzato, apportando qualche modifica a una delle stanze di casa, come mostra su una storia Instagram.

NOVITà rossi

—  

Al piacere della guida Valentino non sa proprio rinunciare. Anche per questo motivo ha montato un simulatore Sim-Lab composto da quattro grandi schermi, con tanto di pedali Heusinkveld e volante Formula CSX 2. Il fuoriclasse italiano appare concentrato e attento nel disegnare le traiettorie lungo le curve del tracciato che, dalle immagini, richiama fortemente alla mente Suzuka e i suoi saliscendi. Per Rossi diventa dunque fondamentale la riproduzione fedele di ogni dettaglio della guida realistica, in modo da essere pronto nell’immediato futuro su quattro ruote.

REBUS valentino

—  

Non è ancora chiaro quale sarà a tutti gli effetti la nuova tappa della sua carriera. Rossi ha spiegato ai media dopo la gara di Portimao le ragioni che rendono difficili le prossime mosse: “Ho buone offerte, ma è difficile valutare quale sia quella giusta per me perché conosco tutte le moto e le squadre di qui come il palmo della mia mano, ma in auto è come iniziare un nuovo libro. Dipenderà molto dall’auto che sceglierò”. Come ha dichiarato, sarà “un lungo inverno”.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *