0 0
Read Time:1 Minute, 41 Second

Guasto alla moto e la penultima manche nella carriera di Cairoli finisce prima del tempo. Duello per il titolo: Herlings vince la manche, Febvre secondo, il Mondiale si decide all’ultima manche dell’ultima gara

Dal nostro inviato Mario Salvini

Difficile immaginare una gara di motocross MXGP con due temi così forti. Con l’ultimo giro di pista del più grande campione degli ultimi anni e con un testa a testa mondiale entusiasmante, altrettanto da ultimo respiro. Migliaia di persone sono a Mantova per l’ultimo grazie a Tony Cairoli. E per vedere Romain Febvre e Jeffrey Herlings duellare per il Mondiale, col francese della Kawasaki che arrivava a quest’ultimo appuntamento con 3 punti di vantaggio sull’olandese della Ktm: 661-658.

mxgp, gara 1

—  

Nella prima manche in testa è partito lo spagnolo Jorge Prado (Ktm), con Febvre secondo e Herlings terzo. Ma al giro 4 Herlings ha fatto una magia, li ha passati tutti e due, in un colpo solo. Alla tornata successiva Cairoli si è toccato con Jeremy Seewer (Yamaha), le loro moto si sono incastrate, e la Ktm dell’italiano ci ha rimesso la leva del cambio. Così è finita la penultima manche della carriera di Tony. Nel frattempo Herlings ha tentato la fuga, senza mai davvero riuscirci, perché l’arcirivale Febvre ha superato subito Prado e si è messo all’inseguimento. Vano. Con Tim Gajser, a sua volta teoricamente in lotta per il titolo (aveva 646 punti) che si è piazzato terzo. Dunque Herlings ha fatto 3 punti in più di Febvre, e come per magia siamo pari: 683 a 683. Dopo 35 manche è come se si fosse sullo 0-0. C’è una sola ultima manche da correre, oggi pomeriggio, alle 15, a Mantova. L’ultima di uno dei più grandi campioni della storia del Motocross. L’ultima di Tony Cairoli. I suoi eredi, Romain e Jeffrey, partono pari. Uno dei due sarà campione del Mondo.

Fonte: https://www.gazzetta.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Di Moto Club Biassono

Moto Club Biassono

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *